Scandalo su Verdi MP: i capelli gialli ritirano la candidatura!
Stefan Gelbhaar, membro del Bundestag dei Verdi, ritira la candidatura dopo che sono state riscosse accuse di molestie sessuali.

Scandalo su Verdi MP: i capelli gialli ritirano la candidatura!
Il membro di Berlino del Bundestag Stefan Gelbhaar dei Verdi è esposto a gravi accuse di molestie sessuali. Come b.z. , Gelbhaar ha sorprendentemente ritirato la sua candidatura per la seconda posizione dell'elenco nelle imminenti elezioni di Bundestag il 23 febbraio. Ciò è accaduto solo pochi minuti prima di un'importante assemblaggio di delegati, che indica una svolta drammatica. Il parlamentare ha affermato di non essere stato finora informato sulle esatte accuse di ciò che considerava problematico. "Per favore, capisci che non sono ancora in grado di commentare questo", ha detto i capelli gialli.
reazioni all'interno della parte
Il quartier generale del partito dei verdure ha recatato immediatamente e fai sapere che i capelli gialli sono stati informati delle accuse specifiche. Sono attualmente in corso procedure presso il Mediatore che si occupa delle accuse. La presidente dello stato Nina Stahr e Philmon Ghirmai hanno sottolineato la gravità delle accuse, ma si sono espressi con riluttanza sui dettagli. "Deve essere chiarito internamente, e voglio chiarirlo ora", ha scritto Yellow -Heaired nella sua lettera di ritiro, così come in Tagesspiegel è segnalato.
Le domande se anche i capelli gialli debbano rinunciare al suo mandato diretto nel collegio elettorale del Pankow sono ancora aperte. I membri del partito avvertono di dover condannarlo prematuramente, mentre l'eccitazione per le accuse all'interno del partito aumenta. La procedura presso il difensore civico dovrebbe garantire la chiarezza, ma l'eccitazione e l'incertezza sulla nomina per la scelta rimarranno notevoli. Nel frattempo, i Verdi di Berlino hanno votato Lisa Paus come la sua migliore candidata e hanno votato Andreas Audretch in posizione della seconda lista, mentre alcune mette in discussione il futuro dei capelli gialli nel partito.