Ristrutturazione del Wilhelmsruher See: Piccolo ed ecologico restauro entro il 2025

Ristrutturazione del Wilhelmsruher See: Piccolo ed ecologico restauro entro il 2025

"La protezione ambientale è iniziata in Wilhelmsruh"

È iniziata un'iniziativa rivoluzionaria per migliorare le condizioni ambientali in Wilhelmsruh. La Wilhelmsruher See è attualmente liberata da uno strato di fanghi che è stato accumulato nel corso degli anni. Questo processo aiuta a migliorare la qualità dell'acqua e la diversità ecologica del lago.

È stato utilizzato uno speciale veicolo anfibio per aspirare circa 2.700 metri cubi di fanghi. Il fango viene quindi essiccato attraverso un sistema di drenaggio mobile e portato in un centro di riciclaggio. Prima di ciò, numerosi rifiuti come il compensato, i rifiuti domestici e le biciclette e i mobili da giardino dovevano essere rimossi dalla base del mare.

I fanghi del lago erano un prerequisito per ulteriori misure per rivitalizzare l'acqua. Le misure per ripristinare le banche piatte quasi naturali sono già previste per creare habitat per pesci, uccelli idrici, insetti e anfibi.

Il potenziamento ecologico del lago Wilhelmsruher è un passo significativo per quanto riguarda la protezione ambientale e la conservazione della biodiversità nella regione. Questo progetto è finanziato dal fondo speciale di infrastrutture della città in crescita e dal Fondo di sostenibilità Siwana.

Kommentare (0)