Combatti contro le armi nucleari: Pankow ha la bandiera per la pace

Am 8. Juli 2024 setzt das Bezirksamt Pankow ein deutliches Zeichen für eine atomwaffenfreie und friedliche Welt, indem es die Mayors for Peace Flagge hisst. Erfahren Sie mehr über die weltweite Bedrohung der Demokratien und die Bestrebungen der Mayors for Peace für nukleare Abrüstung.
L'8 luglio 2024, l'ufficio del distretto di Pankow fissò un chiaro segno di un mondo nucleare senza armi e pacifico avendo i sindaci per la bandiera della pace. Scopri di più sulla minaccia globale alle democrazie e sugli sforzi dei sindaci per la pace per il disarmo nucleare. (Symbolbild/MB)

Combatti contro le armi nucleari: Pankow ha la bandiera per la pace

Il District Pankow dimostra l'impegno per le armi nucleari -prime

L'8 luglio, i sindaci per la bandiera della pace saranno sollevati di fronte al municipio di Pankow per stabilire un forte segno di pace e disarmo. Nel mezzo di sfide globali come guerre, cambiamenti climatici e minacce democratiche, l'impegno per un mondo pacifico senza armi nucleari è di grande importanza.

la minaccia dalle armi nucleari

Secondo l'attuale relazione annuale del Stoccolm Peace Research Institute Sipri, ci sono ancora circa 12.121 armi nucleari in tutto il mondo. Questo numero è un serio pericolo per l'umanità. Soprattutto, gli Stati Uniti, la Russia e la Cina hanno la maggior parte delle armi nucleari e perseguono piani di modernizzazione per il loro arsenale. La minaccia e l'uso di armi nucleari si basano su una grave violazione del diritto internazionale.

il ruolo dei sindaci per la pace

The Mayors for Peace, un'organizzazione fondata dal sindaco di Hiroshima, è stata impegnata nell'abolizione delle armi nucleari dal 1982. Questa rete globale comprende oltre 8.390 città in 166 paesi. Il giorno annuale della bandiera ricorda un parere legale della Corte internazionale di giustizia, che condanna l'uso illegale di armi nucleari. I sindaci per la pace richiedono gravi misure di disarmo da tutti gli stati nucleari.

Il sindaco distrettuale Dr. Cordelia Koch fa appello per il disarmo

dr. Cordelia Koch, sindaco distrettuale di Pankow, sottolinea l'importanza dell'impegno per un futuro pacifico. Sullo sfondo delle minacce nucleari esistenti, fa appello a tutti gli stati per adottare misure concrete per il disarmo. Il paranco dei sindaci per la bandiera della pace simboleggia l'uso comune per un mondo senza armi sicuro e nucleare.