Women Walk: Journey of Discovery sulle straordinarie donne di Pankow

Women Walk: Journey of Discovery sulle straordinarie donne di Pankow

Discovery of History: Women al centro della Women's Walk in Pankow Süd

Il sabato 28 settembre 2024, alle 14:00 , il distretto di Pankow ti invita a un evento speciale che ha lo scopo di sensibilizzare sui ruoli importanti delle donne nella storia di questa regione. Il Women's Neighborhood Walk offre ai partecipanti l'opportunità di conoscere le storie di donne straordinarie che sono onorate da nomi di strade o targhe nel distretto di Pankow Süd.

La passeggiata, che richiederà circa due ore e inizierà nel heinz-knobloch-park , su Berliner Strasse / angolo di Masurenstrasse nel 13187 Berlino, è un evento gratuito in cui non è necessaria alcuna registrazione preventiva. Questa iniziativa fa parte dell'impegno degli ufficiali delle pari opportunità dell'ufficio del distretto di Pankow ed è supportata dal gruppo di lavoro "Spursing Search" del comitato consultivo delle donne Pankow.

Come parte della passeggiata, vengono presentate le storie di vita di diverse donne. Questi includono la filantropina svedese Elsa Brandström così come le famose attrici Greta Garbo e asta nielsen . Le opere degli scrittori Inge Müller e Selma Lagerlöf sono anche riconosciute, mentre anche il sindacalista Gertrud Hanna e molte altre donne fanno parte di queste storie entusiasmanti.

Questo evento non è solo una commemorazione, ma anche un'opportunità per riflettere l'importanza dell'uguaglianza di genere nella nostra società. Comprendendo i risultati di queste donne, non solo la loro storia è mantenuta in vita, ma ha anche aperto la strada per le generazioni future. La passeggiata del quartiere femminile simboleggia quanto sia importante ascoltare le voci delle donne e riconoscere il loro contributo alla società.

L'evento si aspetta una varietà di parti interessate e apre un dialogo sul ruolo delle donne nella storia e nella vita di tutti i giorni. Prestando attenzione all'eredità delle donne nel nostro distretto e celebrandolo, aumentiamo anche la consapevolezza della lotta in corso per l'uguaglianza e le pari opportunità.

Kommentare (0)