Il sindaco di Berlino commemora la caduta del muro il 9 novembre su Bornholmer Straße.

Il sindaco di Berlino commemora la caduta del muro il 9 novembre su Bornholmer Straße.

According to a report by www.berlin.de Pankow district mayor Dr. Cordelia Koch will meet at the former border crossing Bornholmer Straße giovedì 9 novembre per celebrare il 34 ° anniversario della caduta del muro di Berlino.
Il luogo dell'incontro, il luogo del 9 novembre al Bösebrücke, ha un'importanza simbolica, da quando il muro si è svolto sul ponte nella notte dal 9 novembre al 10 novembre 1989 e i berline da est e ovest sono tornati. Questo incontro annuale serve i sindaci come memoria degli eventi della svolta e consente lo scambio con le persone interessate.

possibili effetti locali e contesto

La caduta del muro di Berlino nel 1989 ebbe un enorme impatto su Berlino e in particolare sui distretti di Mitte e Pankow. L'apertura del muro su Bornholmer Straße ha portato alla riunificazione della città separata e a migliorare le relazioni tra est e ovest. Negli anni seguenti furono lanciati grandi progetti di sviluppo per rivitalizzare l'ex zona della parete e ripristinare il paesaggio urbano.
L'evento commemorativo annuale del 9 novembre al Bösebrücke consente ai cittadini di affrontare la storia del muro e la caduta del muro di Berlino e di apprezzare l'importanza di questo evento storico per la città di Berlino. Ricorda anche che la divisione della città non è molto tempo fa e che è importante lavorare per la pace e l'unità.

Kommentare (0)