Fuoco di Pasqua a Berlino: tradizione nonostante la secchezza e il pericolo di incendio?

Fuoco di Pasqua a Berlino: tradizione nonostante la secchezza e il pericolo di incendio?

Karlshorst, Deutschland - Il senatore ambientale Ute Bonde ha invitato a annullare il tessuto di Pasqua a Berlino e Brandeburgo prima di Pasqua. Lo sfondo di questo appello è la siccità acuta nella regione e l'alto rischio associato di incendio boschivo. Nel passato, ci sono state condizioni estremamente secche a livello nazionale e nel marzo 2025 come uno dei mesi più secchi dall'inizio delle registrazioni in Germania. Le previsioni del tempo mostrano poco vento, che potenzialmente riduce il rischio di un volo di scintilla. Tuttavia, la situazione rimane tesa.

Organizer di Fabrities Pasqua a Berlino ha reagito agli avvertimenti. PSP Sportpark GmbH prevede di eseguire il tradizionale fuoco di Pasqua nel Parco equestre di Karlshorst come al solito. I responsabili sottolineano di aver adottato ampie misure di sicurezza. Le aree sono regolarmente irrigate e gli idranti sono pronti. Inoltre, gli spruzzi d'acqua vengono utilizzati sul retro del prato del festival per continuare a ridurre al minimo il rischio di incendio. Gli organizzatori stimano il pericolo che ci sarà un'ustione di superficie, non superiore che in altri anni.

Precauzioni di tradizione e sicurezza

A Treptow, un fuoco di Pasqua avrà anche luogo sul sito degli asili nido degli alberi di Späth. L'amministratore delegato Holger Zahn non vede pericoli in questo caso speciale perché non esiste una foresta nelle immediate vicinanze. Un fallimento del festival tradizionale sarebbe difficile per gli organizzatori perché si aspettano numerosi visitatori e reddito. Anche i vigili del fuoco volontari a Gatow hanno adottato le sue misure di sicurezza. Ha più di 10.000 litri di acqua di spegnimento ed è fiducioso che, nonostante il rischio esistente di incendi boschivi, non sorgerà alcun incendio importante. Tuttavia, la brigata dei vigili del fuoco avverte che l'attuale siccità non dovrebbe essere ignorata.

nel Brandeburgo sono pianificati dagli incendi di Pasqua. Tuttavia, i comuni devono prendere rigorosamente i rischi di incendi boschivi e le condizioni ventose. La Fire Brigade Association parla contro un divieto piatto sugli incendi di Pasqua, ma sollecita il rischio di incendio. In alcune aree, come Lübbenau e Rheinberg, nessuna celebrazione può aver luogo in alcune aree, in particolare per i livelli di teatro del fuoco forestale 4 e 5. Le autorità di regolamentazione devono essere approvate dalle autorità di regolamentazione.

Protezione ambientale in Focus

Inoltre, la Nabu Nature Conservation Association esprime preoccupazioni per le conseguenze ambientali, in particolare per quanto riguarda le prime punture, che possono essere un pericolo per i piccoli animali domestici. Si consiglia di cambiare il legno il giorno dell'illuminazione per proteggere gli animali. Tuttavia, ci sono iniziative creative, come la Leisure and Youth Association nel monastero di Lehnin, che sta pianificando un fuoco di Pasqua speciale con opere d'arte in legno, tra cui un ponte impressionante.

La discussione sull'incendio di Pasqua si riferisce all'area di tensione tra tradizione e protezione ambientale, che è particolarmente pronunciata nella realtà caratterizzata dalla secchezza. Questo argomento è utilizzato anche in n-tv href = = "https://www.berlin-live.de/berlin/aktuelles/berlin-mulweltsenatorin- contro- Osterfure- Osterster- Ostern-ID425503.html"> Berlin Live evidenzia le prospettive degli organizzatori e le loro strategie di sicurezza. La sfida è aumentare la consapevolezza dei rischi ambientali e allo stesso tempo per preservare le tradizioni che sono importanti per molte persone.

Details
OrtKarlshorst, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)