Crime organizzato a Berlino: intimidazione e danno elevato!

Crime organizzato a Berlino: intimidazione e danno elevato!

Il crimine organizzato rimane un argomento esplosivo in Germania, specialmente nella capitale di Berlino. Come Dipartimento del Senato per interni e sport , un totale di 66 procedimenti investigativi sono stati avviati contro 485 persone a causa del crimine organizzato. Questo leggero declino rispetto all'anno precedente (69 procedure e 501 sospetti) è allarmante perché le attività criminali hanno causato danni finanziari di 57,1 milioni di euro. In particolare, il crollo basato sulla banda in un sistema sicuro nel Fasanenstrasse è stato notato con 45,5 milioni di euro.

focus dell'indagine

La posizione della posizione mostra che quasi il 90 percento delle indagini illumina gli aspetti finanziari. Nel 2023, le forze dell'ordine furono in grado di garantire circa dieci milioni di euro attraverso indagini finanziarie. L'obiettivo principale del crimine organizzato a Berlino è nel commercio di droga (21 complessi) e nel crimine di proprietà (19 complessi). Inoltre, il rischio di pericolo dovuta alla rinascita di Clank, il crimine organizzato e il crimine russo-eurasico è costantemente elevato. È terrificante che la violenza o l'intimidazione siano state utilizzate in 22 dei 66 casi.

The Bundeslag images for organized crime In addition, the Berlin investigations had been clarified in two thirds dei casi. Particolarmente preoccupante è l'uso di mezzi cripti di comunicazione come Encrohat, che consentono ai gruppi criminali di pianificare e svolgere le loro attività illegali in modo terrificante. Questi sviluppi dinamici chiariscono che il crimine organizzato rimane un problema complesso e profondamente radicato che presenta alle autorità di sicurezza grandi sfide.

Land Berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)