Norbert Thiel: apertura d'arte nel monastero domenicano Prenzlau l'8 settembre

Norbert Thiel: apertura d'arte nel monastero domenicano Prenzlau l'8 settembre

L'artista di Berlino Norbert Thiel ha trascorso molto tempo della sua vita a Uckermark, ma ora presenta le sue opere nella regione per la prima volta. Domenica 8 settembre, Thiel aprirà una mostra nel monastero domenicano di Prenzlau alle 15:00. Questa premiere è particolarmente notevole perché l'artista ha vissuto e lavorato in quest'area per 30 anni.

Thiel, nato nel 1961 a Berlino orientale, si è laureato all'Università di Fine Arts di Braunschweig. Dopo un ritorno alla capitale, ora si sposta tra il suo studio a Berlino e l'Uckermark. La prossima mostra è intitolata "Campo Santo" ed è aperta da Christoph Tannert, un curatore esperto del Künstlerhaus Bethanien a Berlino.

The Artistic Work

Nella sua spiegazione artistica, Thiel descrive il suo dipinto come una specie di terreno santo che si intreccia con la storia dell'arte. Interpreta Campo Santo come luogo in cui guardi il passato e crei arte senza alcuna ambizione. "Dipingere, come cimitero della modernità, senza alcuna ambizione. Come pura necessità", spiega Thiel e descrive la contraddizione tra arte tradizionale e progresso sociale contemporaneo.

La sua mostra include opere che sono state create per un periodo di quasi due decenni dal 2006 al 2024. Thiel sottolinea che si vedranno un lavoro completamente nuovo. Le persone curiose non dovrebbero perdere l'opportunità di sperimentare questa diversità. Il catalogo per la mostra è completo con 108 pagine ed è fornito nella settimana dell'apertura della mostra.

Un fine settimana nel segno dell'arte

Dopo che Thiel è stato recentemente rappresentato alla fiera di Kunstmitte a Magdeburg, ora si preoccupa intensamente dell'impiccagione delle sue opere nel monastero domenicano. Usa un trasportatore di prestiti per trasportare le sue opere d'arte tra il suo studio a Berlino e il Museo Prenzlau. La mostra sarà aperta fino al 24 novembre 2024, che offre ai visitatori un sacco di tempo per ammirare le opere.

Thiel è un artista le cui opere sono già state esposte in numerose gallerie e associazioni d'arte, tra cui istituzioni ben note a Düsseldorf, Colonia e Brema. Tuttavia, la mostra a Prenzlau è la sua prima nelle vicinanze del suo posto di lavoro a lungo termine.

L'apertura non solo offre l'opportunità di esaminare il lavoro di Thiel, ma anche di incontrarlo personalmente. Per gli amanti dell'arte e coloro che vogliono diventare uno, questo è un evento che non può essere perso. Thiel sarà presente in questo giorno e non vede l'ora di parlare con i visitatori delle sue idee e processi artistici.

Kommentare (0)