Lo studente di Saxon Lower vince il concorso nazionale colorato anziché blu - Leggi di più nel nostro comunicato stampa
Lo studente di Saxon Lower vince il concorso nazionale colorato anziché blu - Leggi di più nel nostro comunicato stampa
Dopo la vittoria nazionale: lo studente della Lower Saxony vince anche la competizione federale "colorata anziché blu"
Un grande successo per la studentessa Gita Maali di Leer in Lower Saxony: ha vinto la competizione di poster Dak a livello nazionale "colorato anziché blu" dopo aver già vinto la vittoria nazionale. La competizione è impegnata nella prevenzione dell'abuso di alcol nei giovani ed è molto popolare. Circa 6.000 studenti hanno preso parte quest'anno. Dak Health sta effettuando la campagna per 15 anni ed è supportata dalla messa in servizio del governo federale per i problemi di dipendenza e droga Burkhard Blienerert.
Il poster vincitore di Gita Maali è caratterizzato da forti contrasti e cambiamenti artistici della prospettiva. Mostra gioia e disperazione, simboleggiata dalla lussuria colorata per la vita da un lato e le bottiglie di alcol dall'altro. Questo messaggio viene trasmesso e convinto in modo impressionante la giuria. Tra le altre cose, sono stati coinvolti il commissario federale di droga Burkhard e il Prof. Reiner Hanewinkel, capo dell'Istituto per la terapia e la ricerca sulla salute.
Il successo di "colorato anziché blu" è anche mostrato negli studi sull'IFT-Nord. Secondo gli studi attuali, i poster della stessa età hanno più sostenibili degli avvertimenti convenzionali. Lo studio di quest'anno ha dimostrato che i giovani che avevano partecipato alla campagna avevano una minore affinità per il rumore rispetto ad altri studenti. Ciò conferma l'efficacia della campagna di prevenzione.
La cerimonia di premiazione si è svolta l'11 luglio presso il Ministero della Salute federale a Berlino. Sono state anche riconosciute l'alta qualità dei poster di Hesse e Brandenburg, ciascuno del secondo e del terzo posto. Inoltre, è stato assegnato un prezzo speciale per i giovani talenti.
La campagna di successo "colorata invece di blu" continuerà a far parte della prevenzione dell'alcol in futuro. Dare un contributo importante al declino dell'avvelenamento da alcol negli adolescenti e sensibilizza per un uso sano dell'alcol. Il successo del poster di Gita Maalis illustra l'efficacia di questa campagna e incoraggia gli studenti a affrontarla attivamente.
Kommentare (0)