Le nuove registrazioni di auto elettriche e ibride a Berlino aumentano significativamente

Le nuove registrazioni di auto elettriche e ibride a Berlino aumentano significativamente

Il numero di auto appena approvate a Berlino è aumentato in modo significativo nella prima metà dell'anno, mentre è aumentato solo leggermente nel Brandeburgo. Circa la metà dei veicoli approvati in entrambi gli stati federali aveva un motore elettrico o un azionamento ibrido.

Secondo l'ufficio statistico, un totale di 41.142 auto sono state approvate a Berlino nella prima metà dell'anno. Ciò corrisponde ad un aumento del 43,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il numero di auto con unità alternative è aumentato del 46,9 per cento a 21.340 veicoli. Ciò corrisponde a una quota del 51,9 per cento in tutte le nuove registrazioni a Berlino. Questo valore era di circa il 45 percento in tutta la Germania. L'Ufficio per le statistiche non ha dato motivi precisi per l'aumento relativamente elevato di Berlino.

Dai veicoli appena approvati a Berlino, 6.511 veicoli avevano un motore elettrico puro e 14.399 veicoli un azionamento ibrido. Ma anche il numero di veicoli con un classico motore a combustione interna è aumentato in modo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Sono stati approvati 15.437 veicoli con motore a benzina, rispetto a 10.050 (più 53,6 per cento) dell'anno precedente. Il numero di veicoli con motore diesel è aumentato del 6,2 per cento a 4.351 veicoli.

La percentuale di veicoli con un classico motore di combustione interna in tutte le nuove registrazioni a Berlino era del 48,1 per cento, rispetto al 49,3 per cento nello stesso periodo dell'anno precedente. Il numero totale di veicoli a motore appena approvati a Berlino, incluso il camion, è aumentato del 36,8 per cento a 52.281 veicoli.

nel Brandeburgo sono stati ri -approvati nella prima metà dell'anno 23.885 auto, che corrisponde a un aumento solo dell'1,2 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La percentuale di veicoli con unità alternativa era del 45,1 per cento, simile a Berlino. Sono stati approvati un totale di 10.771 veicoli con unità alternative nel Brandeburgo.

Dai veicoli appena approvati nel Brandenburg, 3.667 veicoli avevano un motore elettrico puro e 6.887 veicoli un azionamento ibrido. Rispetto all'anno precedente, è stato registrato un calo del 4,7 per cento nella nuova registrazione di veicoli con un motore a benzina e 5 percento nei veicoli con motore diesel. La percentuale di veicoli con un motore di combustione classico in tutte le nuove registrazioni era del 54,9 per cento, rispetto al 58,3 per cento dell'anno precedente.

Un totale di 33.676 veicoli a motore sono stati registrati nel Brandeburgo, il che corrisponde ad un aumento del 3,3 per cento rispetto all'anno precedente.

Kommentare (0)