Il sindaco di Neukölln avverte di ulteriori rivolte e richiede più forti contropune a Berlino

Il sindaco di Neukölln avverte di ulteriori rivolte e richiede più forti contropune a Berlino

Berlino - Il sindaco di Neukölln, Martin Hikel (37, SPD), prevede ulteriori rivolte nel distretto e allo stesso tempo a favore di contropunti più forti dalla popolazione. "Sono molto preoccupato. Se il conflitto in Medio Oriente si intensifica ulteriormente, ad esempio attraverso un'offensiva del suolo israeliana, vedo già il rischio che le persone ne approfittano e continuino l'odio per le strade", ha detto Hikel all'agenzia di stampa tedesca.

"Vorrei coloro che scendevano rapidamente per le strade del mondo in tutte le possibili occasioni del mondo e prendono un chiaro segno contro la violenza su Sonnenallee e l'agitazione in questa città." Alla fine si tratta anche di stare dietro gli ebrei in città.

In vista dei divieti durante la manifestazione, ha detto: "Le manifestazioni che inizialmente fingevano di fingere di essere in palestinesi sono generalmente mostrate in agitazione contro Israele".

È stato anche ipocrita dire un po ', quando i palestinesi sono portati via dal diritto di dimostrare. "Sarebbe giusto dire: sono stati portati via dall'essere affascinante."

Tra i giovani manifestanti Neuköllner sono probabilmente anche quelli che sono incondizionatamente più paletti e incapaci di "fare un cambiamento di prospettiva".

"A medio termine, dobbiamo guardare a come funzionano i nostri progetti di supporto alla democrazia, ad esempio nelle scuole e in altre istituzioni", afferma Hikel. L'argomento dell'antimitismo deve sempre svolgere un ruolo lì.

L'agitazione contro Israele e contro gli ebrei non è un nuovo fenomeno per lui. "Per alcuni mesi, prima dell'attacco terroristico a Israele, siamo stati in grado di osservare che molte dimostrazioni registrate a Neukölln e Berlino hanno spesso maggiori probabilità di uscire per l'agitazione", ha detto Hikel venerdì mattina a ZDF "Morgenmagazin".

La colpa di ciò sono anche organizzazioni come la rete palestinese Samidoun, che contribuiscono al fatto che eventi sulla solidarietà con le persone a Gaza e in Cisgiordania in Cisgiordania in agitazione contro Israele.

Kommentare (0)