Non c'è più divertimento: il ristorante Volt si chiude dopo 14 anni!

Das beliebte Restaurant „Volt“ schließt nach 14 Jahren in Kreuzberg. Der Berliner Meisterkoch Max Strohe wird 2024 ausgezeichnet.
Il famoso ristorante "Volt" si chiude a Kreuzberg dopo 14 anni. Il maestro chef di Berlino Max Strohe sarà assegnato nel 2024. (Symbolbild/MB)

Non c'è più divertimento: il ristorante Volt si chiude dopo 14 anni!

Berlino piange la perdita del leggendario ristorante "Volt"! Dopo 14 anni, il rinomato ristorante raffinato a Kreuzberg, che ha ricevuto 17 punti nel Gault Millau nel 2017. Matthias Gleiß, che è stato onorato come promosso nel 2011, ha annunciato che la decisione non è stata facile perché il ristorante ha svolto un ruolo vitale nella scena culinaria di Berlino. Le porte si chiudono finalmente all'inizio dell'anno, ma i buongustai hanno ancora fino alla vigilia di Capodanno per godersi lo squisito menu a sei velocità offerto per l'ultima festa di 199 euro per tutti coloro che non vogliono perdere questo gusto, ha riferito il B.Z.

capolavori culinari a Berlino ancora celebrati

Nonostante la chiusura di "Volt", la scena della ristorazione nella capitale rimane dinamica e creativa! Come riportato dal sito web del partner di Berlino nell'annuncio del "Berliner Meisterköche 2024", l'ambiente e la diversità hanno nuovamente distinto i talenti culinari della città. In un solenne gala nell'ex edificio C&A a Neukölln, sono stati assegnati premi significativi, tra cui il titolo "Berliner Meisterkoch 2024" a Max Strohe dal ristorante "Tuulus Lotrek" e "promosso dal 2024" a Karl-Louis Kömler di "Loumi". Questi eventi mostrano che, nonostante le sfide, la gastronomia di Berlino continua a crescere e si è reinventata.

Il premio per il "Berlin Barlkulture 2024" ha ricevuto il bar "Wax on", noto per la sua atmosfera rilassata e la creatività nella preparazione del cocktail. Il "Domain Dahlem" è stato anche onorato come "Berlin Neighborhood Master 2024", un luogo che combina le persone urbane con l'origine del loro cibo e promuove il consumo sostenibile. Tali successi illustrano come l'innovazione e il patrimonio culturale strettamente culinario siano intrecciati a Berlino, il che rende la città una delle destinazioni alimentari più eccitanti in Europa.

Details
Quellen