Neukölln è sbocciato! Kalle Neukölln apre un hotspot creativo con un giardino del tetto
Neukölln è sbocciato! Kalle Neukölln apre un hotspot creativo con un giardino del tetto
Karl-Marx-Straße, 12043 Berlin, Deutschland - A Berlino-Neukölln, l'ex grande grande magazzino di Karstadt è stato trasformato con successo in un nuovo complesso commerciale, noto come "Kalle Neukölln". Questa conversione completa comprende sette piani e si estende su circa 40.000 metri quadrati di spazio. Gli usi includono uffici, vendita al dettaglio, un mercato alimentare e un giardino del tetto accessibile al pubblico. Il complesso aziendale è stato sviluppato con l'obiettivo di creare una posizione mista commerciale in una posizione centrale, che è attraente sia per i residenti che per i visitatori. Secondo in via di sviluppo City.de Il concetto di SmartVillage promuove la creatività e l'incontro personale.
Un aspetto sorprendente di Kalle Neukölln è il giardino del tetto riprogettato con un'area di 4.000 metri quadrati, che è dotato di un ristorante e una piscina. Il giardino può offrire spazio fino a 1.500 persone ed è aperto ogni giorno fino alle 2 del mattino. Questa struttura non dovrebbe solo beneficiare dei visitatori, ma dovrebbe essere utilizzata anche per eventi. Inoltre, esiste un mercato alimentare di 6.000 metri quadrati al piano terra e un giardino invernale accessibile a tutti. Nel settembre 2024, anche una filiale di Edeka si aprì nel seminterrato.
creativo e sostenibile
Il concetto per Kalle Neukölln segue un approccio di assistenza alle risorse. La rivitalizzazione dell'edificio costruito nel 1970, che non è stato demolito ma ricostruito, mostra che il riutilizzo della struttura può offrire un migliore equilibrio di CO2 di un nuovo edificio. L'investimento di circa 200 milioni di euro è stato a carico di Maruhn Real Estate Investment GmbH. L'idea di "ripensare invece di abbattere" è in primo piano, così come Divisare.com .
Il progetto, sviluppato da MREI, integra anche un garage adiacente a più piani che è stato riprogettato. Il design della facciata, progettato da Max Dudler, separa l'edificio in due parti contrastanti: un leggero elemento a sud con loggia in pietra e il garage a fianco nord con una facciata in metallo color bronzo. Un "giardino invernale" funge da elemento di collegamento che stimola l'interazione e l'uso multifunzionale. L'obiettivo è ridefinire Karl-Marx-Straße come una strada principale vivente a Neukölln e promuovere attività urbane che si ispirano a vicenda.
Modelli di noleggio innovativi
Al fine di rafforzare la vendita al dettaglio, è stato introdotto il modello di noleggio dipendente dalle vendite, in cui l'affitto viene pagato proporzionalmente dopo le vendite. Anche gli inquilini ben noti come il Code University of Applied Sciences, Soundcloud e Rough Trade hanno trovato il loro posto nel nuovo ambiente. L'uso flessibile della superficie dell'ufficio va da "Office di collaborazione" a "Team Focus Office" a "Ufficio flessibile", che crea un ambiente di lavoro adattabile.
Con l'apertura di SmartVillage e la completa rivitalizzazione dell'ex grande negozio di Karstadt, Kalle Neukölln diventa un centro creativo per il quartiere di Berlino-Neukölln, che non solo offre un nuovo spazio per il lavoro, ma anche per divertimento e interazione.
Details | |
---|---|
Ort | Karl-Marx-Straße, 12043 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)