Artisti bielorussi: Inside in Exile - Exhibition in the Gallery in the Körnerpark

Artisti bielorussi: Inside in Exile - Exhibition in the Gallery in the Körnerpark

The Gallery in the Körnerpark, in collaborazione con la Galleria Prater e il Goethe-Institut in Exile, la mostra "A volte mi attengo agli artisti dell'aria-berarussia: all'interno dell'esilio". Questa mostra mostra le opere di giovani artisti della Bielorussia: all'interno che è fuggito in esilio nel 2020 dopo che la società civile protesta in Bielorussia. L'apertura della mostra si svolgerà venerdì 2 febbraio 2024, alle 18:00. Nella galleria nel Körnerpark.

Le proteste in Bielorussia nel 2020, che divennero un grido di libertà, portarono a enormi cambiamenti nella vita di molti artisti: interni e operai culturali. Molti di loro furono arrestati e messi in prigione. Dopo la loro liberazione, sono fuggiti in esilio prima di ulteriori punizioni. La mostra mostra le opere di questi artisti: dentro e illumina le loro esperienze e emozioni in relazione al loro esilio.

La mostra "A volte mi attengo all'aria" presenta opere di Alexander Adamov, Rozalina Busel, Anastazja Palczukiewicz, Vasilisa Palianina, Lesia Pcholka, Nadya Sayapina, Antanina Slabodchykava, Varvara Sudnik e Aliaxey Tarstou. Ogni opera d'arte affronta le esperienze degli artisti in modo individuale: all'interno dell'esilio e il cambiamento politico in Bielorussia.

La mostra è curata da Katharina von Hagenow, Uladzimir Hramovich e Paulina Olszewska. È un progetto di cooperazione della galleria nel Körnerpark, la Prater Gallery e il Goethe Institute in Exile. L'evento è finanziato dal Goethe Institute, dall'ufficio distrettuale Neukölln, dall'ufficio distrettuale Pankow e dal Dipartimento del Senato per la cultura e la coesione sociale.

Oltre alla mostra, si svolgono vari eventi e seminari con gli artisti bielorussi: all'interno. Questi offrono ai visitatori l'opportunità di conoscere gli artisti: affrontare il loro lavoro.

La mostra "A volte mi attengo all'aria" è una piattaforma importante per presentare le esperienze e le prospettive degli artisti bielorussi: all'interno dell'esilio e per attirare il pubblico consapevole degli sviluppi politici in Bielorussia. Sottolinea l'importanza dell'arte come mezzo di libero pensiero e resistenza all'oppressione e alla violenza.

Per ulteriori informazioni e immagini per la mostra, puoi contattare diana.nowak@bezirkamt-neukoelln.de.

La galleria nel Körnerpark si trova a Schierker Straße 8, 12051 Berlino, vicino alla stazione U / S-Bahn Hermannstrasse / Neukölln. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web della galleria nel Körnerpark.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)