Il nuovo consumatore di droga a Görlitzer Park offre consumo igienico sotto supervisione medica
Il nuovo consumatore di droga a Görlitzer Park offre consumo igienico sotto supervisione medica
Nuova offerta per i tossicodipendenti in Görlitzer Park
Il Görlitzer Park a Berlino ora ha una nuova offerta di aiuto per i tossicodipendenti. È stato utilizzato un dispositivo mobile che consuma droghe per consentire il consumo igienico di sostanze sotto la supervisione medica. Questo cellulare era precedentemente di stanza a Neukölln a Hermannstrasse di fronte all'Anita-Berber-Park.
L'offerta fornita da FixPunkt E.V. Offre un totale di quattro posti per il consumo endovenoso o inalativo ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 13:00. alle 17:00 Il dispositivo mobile che consuma la droga è accompagnato da un veicolo di contatto e consulenza, che può anche essere trovato dietro House 2 (ex Café Edelweiß) dalle 9:30 alle 17:00. ed è principalmente orientato verso il gruppo bersaglio di persone che consumano la droga nel Görlitzer Park e nell'area circostante. Il finanziamento viene effettuato dal Dipartimento del Senato per la scienza, la salute e le cure.
Con questa misura ora ci sono tre offerte di aiuto per i tossicodipendenti nell'area sociale "Kottbusser Tor - Görlitzer Park - Wrangelkiez". Queste offerte non includono solo consigli e posizionamenti in ulteriori ausili, ma offrono anche la possibilità di consumo igienico. Un altro obiettivo del programma è quello di alleviare le aree pubbliche intorno a Görlitzer Park, che sono particolarmente colpite dall'uso di droghe.
Contatto multimediale
e-mail: press@ba-fk.Berlin.de
Press Contact: dörthe Arnold
Portavoce della stampa per il Dipartimento del Senato per la scienza, la salute e la cura
E-mail: pressestelle@senwgp.berlin.de
Kommentare (0)