Nuova competizione, New Hope: le stelle del canottaggio tedesco in EM Fever!

Nuova competizione, New Hope: le stelle del canottaggio tedesco in EM Fever!

Plowdiw, Bulgarien - I campionati di canottaggio europei iniziano questo fine settimana a Plowdiw, in Bulgaria. Questi campionati segnano il primo test di resistenza per una giovane generazione nel canottaggio. Oltre 500 atleti di 32 nazioni prendono parte alle competizioni che dureranno fino al 1 giugno 2025, per cui le finali saranno trasmesse sul live streaming su sportschau.de nei fine settimana. I cambiamenti introdotti nel contesto delle nuove norme sulla concorrenza si basano su una qualifica diretta sulle corse preliminari, senza sperare di stringere il programma di regatta ed evitare razze guidate tatticamente nei preliminari, come [Rudersport-magazin] (https:/wwwwwwwwwwwwwwwwy-magazin.de/aktuell/535-em-plov-plov-atfiv-atps.

Olivia Clotten e Lene Mührs, che sono campioni tedeschi in due senza un timone nel 2025, iniziano in una delle classi di barche più esigenti nel canottaggio. La barca di larghezza di 10 metri e 30 centimetri richiede anni di allenamento e precisione. La tua ultima medaglia EM in questa classe di barche è tornata dal 2016, mentre l'ultima medaglia della Coppa del Mondo risale persino al 2007. Tuttavia, Clotten e Mührs portano già una medaglia d'argento dai Campionati del mondo U-23 2023 a Plowdiw.
La squadra intorno a Clottine e Mührs si allena presso la base federale di Berlino e si aspetta una forte concorrenza.

cambio di allenatore e nuove strutture

La tedesca di canottaggio (DRV) ha introdotto nuove strutture sia in termini di personale che in termini di contenuti al fine di migliorare la cultura delle prestazioni e tornare alla testa del camion mondiale. Mark Emke dai Paesi Bassi appare come il nuovo allenatore della squadra di cinturini maschili, mentre Francesco Fossi rafforza l'area del cranio maschile. Robert Sens, il nuovo direttore sportivo, richiede pazienza di fronte ai cambiamenti necessari. In una sessione di allenamento a Ratzeburg, Simon Schubert e Kaspar Virnekäs si sono qualificati in due senza per Plovdiv.
I metodi di allenamento sono stati modificati e sono stati introdotti nuovi allenatori diagnostici e allenamenti a blocchi polarizzati per preparare in modo ottimale gli atleti per le sfide.

Il DRV è rappresentato per il campionato europeo con uno dei più grandi contenuti costituiti da dodici classi di barche olimpiche. Mattes Schönherr fa parte della squadra negli otto uomini, che combatterà per le medaglie e ha preso il quarto posto ai Giochi di Parigi. Dei membri dell'epoca, rimasero solo tre rematori. Marc Weber rappresenta un campione olimpico Oliver Zeidler in uno maschile, che non può partecipare per motivi di studio. Solo un vincitore di bronzo di Parigi è rimasto nella squadra nel doppio femminile.

Opportunità e obiettivi di medaglie

I campionati europei di canottaggio a Plowdiw offrono agli atleti tedeschi l'opportunità di dimostrare le loro capacità e testare le nuove strutture del DRV. Sens sottolinea l'importanza di un ritorno su una cultura positiva delle prestazioni e gli obiettivi a lungo termine dell'associazione. L'allocazione della medaglia avviene tramite i preleti che iniziano giovedì prima che le finali si svolgano durante il fine settimana.

Nell'area del para, sono anche registrate tre barche, tra cui due miscelati due. Le barche nell'area leggera saranno anche rappresentate in questo campionato europeo. L'evento ha continuato a svilupparsi negli ultimi anni e l'introduzione di nuove norme sulla competizione è un passo importante nella storia dei campionati europei di canottaggio, che hanno svolto un ruolo importante nel canottaggio internazionale dalla sua fondazione nel 1893, come da [Wikipedia] (https://de.wikipedia.org/wiki/ruder europee Championships).

Details
OrtPlowdiw, Bulgarien
Quellen

Kommentare (0)