Nuovo calendario a Brandeburgo: i treni ecologici iniziano da dicembre

Nuovo calendario a Brandeburgo: i treni ecologici iniziano da dicembre

Il 15 dicembre 2024, verrà effettuato un innovativo cambiamento nel traffico regionale nel Brandeburgo, il che porta con sé un miglioramento completo dell'offerta. Da quel giorno, i passeggeri di East Brandenburg possono aspettarsi frequenze significativamente più alte e nuovi treni più rispettosi dell'ambiente. L'RB27 su Heidekrautbahn ora correrà cinque volte al giorno da e verso Berlino-Gesundbrunnen, il che è un aumento significativo. Come riportato RBB24 , i treni saranno sulla strada durante la periferia su diverse linee per soddisfare meglio le esigenze dei pendolari.

nuovi treni ecologici in uso

L'uso di treni idrogeno che vengono utilizzati per la prima volta in questa regione è particolarmente degno di nota. All'inizio, sono previsti cinque tipi di mireo plus h, che si svolgerà su Heidwerkbahn tra Berlino e Groß Schönebeck, sebbene originariamente erano previsti sette veicoli. Inoltre, per l'inizio dell'azienda sono disponibili solo sette di un totale di 31 treni elettrici a batteria, come mil.brandenburg.de . I veicoli aggiuntivi dovrebbero seguire entro l'estate 2025. Queste tecnologie di guida ecologiche fanno parte della strategia di uscita diesel a misura di clima degli stati federali di Berlino e Brandeburgo.

Il segretario ai trasporti Uwe Schüler ha sottolineato che questa iniziativa non solo aumenta la flessibilità del calendario, ma porterà anche notevoli vantaggi ambientali. Ogni anno, circa 4,4 milioni di litri di diesel devono essere salvati utilizzando i nuovi treni elettrici a batteria, il che porta a una riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, l'offerta è integrata dall'ora giornaliera dell'RB60 tra Eberswalde e Francoforte, nonché una compressione sulle linee RB25 e RB26. I passeggeri possono anche aspettare con impazienza WLAN e migliorare le attrezzature sui treni, il che aggiorna in modo significativo il servizio.

Nel complesso, il cambio di calendario non solo porta con sé un'espansione delle connessioni del treno, ma è anche un passo significativo verso una mobilità più ecologica nella regione metropolitana di Berlino-Brandenburg.

Details
Quellen

Kommentare (0)