Nuovi treni della metropolitana a Berlino: maggiore affidabilità e maggiore comfort!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I nuovi treni di metropolitana della serie JK a Berlino migliorano i trasporti locali. L'affidabilità sull'U2 aumenta al 94 percento.

Neue U-Bahn-Züge der Baureihe JK in Berlin verbessern den Nahverkehr. Die Zuverlässigkeit auf der U2 steigt auf 94 Prozent.
I nuovi treni di metropolitana della serie JK a Berlino migliorano i trasporti locali. L'affidabilità sull'U2 aumenta al 94 percento.

Nuovi treni della metropolitana a Berlino: maggiore affidabilità e maggiore comfort!

I nuovi treni di metropolitana della serie JK sono stati sulla rotta U2 a Berlino dall'8 settembre 2025. Il Berlino Verkehrsbetriebe (BVG) è soddisfatto dell'affidabilità dei nuovi treni: questo è aumentato di circa 6 punti percentuali al 94 percento. Forte RBB24, che sta perseguendo le iniziative del BVG, un totale di 140 nuove auto della serie JK devono essere messe in funzione entro la fine del 2025.

Il sindaco di governo Kai Wegner ha accompagnato personalmente il viaggio in anteprima dei nuovi treni. I nuovi carrelli della metropolitana offrono una varietà di miglioramenti per i passeggeri. Le schede dei display più grandi semplificano l'orientamento, mentre un nuovo modello di sedile e sedili aggiuntivi aumentano il comfort. Inoltre, le porte possono ora essere aperte automaticamente se il pulsante corrispondente è azionato durante la guida. Le informazioni sugli output e le modifiche ad altre linee sotterranee o S-Bahn sono visualizzate sugli schermi dell'auto, mentre gli annunci sono ora forniti anche in inglese.

Effetti positivi dei nuovi treni

L'affidabilità è migliorata in particolare sulle linee U2 e U4 e l'U4 è andato ogni sei o sette minuti dalle vacanze scolastiche. Un altro miglioramento ci si può aspettare a breve sulla U3, che beneficerà dei nuovi treni. Le auto più vecchie degli U2 saranno gradualmente utilizzate sull'U3 dall'ottobre 2025 per ripristinare una trazione massima di otto auto. Il CEO di BVG Henrik Falk vede questo come una stabilizzazione di successo dell'operazione della metropolitana e sottolinea l'impegno per i passeggeri ( Bvg ).

Nei prossimi giorni, il quarto treno della nuova serie sarà messo in funzione sugli U2. Otto nuove auto vengono consegnate al BVG ogni settimana. Questa influenza continua è accompagnata da feedback positivi della popolazione di Berlino. In futuro, il BVG fornirà aggiornamenti regolari per stabilizzare l'operazione e lo stato dell'influenza.

Progetti a lungo termine nei trasporti locali

Il BVG non solo fa progressi sui nuovi treni, ma prevede anche un miglioramento completo dell'infrastruttura. Oltre alla nuova costruzione di percorsi come estensioni di rete, viene posta particolare enfasi sulla riparazione e l'aggiornamento della rete esistente. Nel contratto di trasporto tra lo stato di Berlino e il BVG Aör, sono stati fatti accordi per promuovere l'accessibilità. L'obiettivo è aumentare l'usabilità per tutti i gruppi di popolazione, che fa parte del piano di trasporto locale dello stato di Berlino ( Berlin.de ).