Nuovo Strasse per l'est di Berlino: il progetto TVO raggiunge una fase importante

Nuovo Strasse per l'est di Berlino: il progetto TVO raggiunge una fase importante

Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de, il processo di approvazione per il previsto Connection Tangenziale East (TVO) ha avviato una nuova strada tra Marzahn e Köpenick. Il progetto è quello di alleviare le rotte del traffico parallele che conducono nel mezzo delle aree residenziali. Si dice anche che gli autobus BVG guidino sulla nuova strada. I piani prevedono che i passeggeri in Biesdorf-Süd e Wuhlheide possano passare all'U- e S-Bahn. Il costo del progetto è stato stimato in 350 milioni di euro. Il senatore Manja Schreiner ha annunciato che la costruzione può iniziare nel 2025 o nel 2026 e che il periodo di costruzione potrebbe essere di sette anni, il che significherebbe che il nuovo North-Süd-Straße non sarà rilasciato per il traffico fino al 2032 o 2033.

La costruzione del TVO e il flusso forestale associato potrebbero avere effetti locali sull'ambiente della Berlino orientale. La strada pianificata porta al fatto che dovrebbero essere abbattuti 15,8 ettari di foreste. Ci sono anche discussioni controverse sul trasferimento della ferrovia a lunga distanza, che innesca ulteriori investimenti e sulla resistenza delle organizzazioni di protezione ambientale. Ci si può aspettare che i lavori di costruzione e il traffico successivo potrebbero influenzare la qualità della vita e l'impatto ambientale nelle aree residenziali interessate.

Inoltre, i piani per un'altra stalla di trasporto locale nell'est di Berlino sono in discussione, che finora non sono stati chiaramente specificati. Un possibile progetti di traffico potrebbe talvolta portare ad una maggiore accessibilità a livello locale all'aumento dei carichi di rumore.

Nel complesso, il progetto di traffico per l'est di Berlino, Tangential Connection East, è un argomento controverso che potrebbe avere un impatto sia a livello locale che nazionale.

Kommentare (0)