Nuovi piani per i corsi di lingua e integrazione: abbreviazione del budget e concentrarsi sulla sicurezza

Nuovi piani per i corsi di lingua e integrazione: abbreviazione del budget e concentrarsi sulla sicurezza

Sostituzione del finanziamento per corsi di integrazione e lingua

Il finanziamento per i corsi di voce e integrazione per gli immigrati si trovano ad affrontare una riduzione significativa. Secondo i circoli governativi di Berlino, i fondi pianificati devono essere ridotti dall'anno in corso di 1,1 miliardi di euro a 500 milioni di euro nel prossimo anno, il che corrisponde a una metà. Il motivo principale di questa misura è il declino della migrazione in Germania. Alla luce di questi risparmi, il focus del ministero federale degli interni è sulla sicurezza interna il prossimo anno, come ha sottolineato il ministro Nancy Faeser (SPD).

approfondimenti sui corsi di integrazione e le modifiche al budget pianificate

I corsi di integrazione generale includono sei sezioni per la mediazione linguistica e una parte di orientamento ed estendono un totale di oltre 700 lezioni. Il bilancio per il Ministero federale degli interni nel prossimo anno ammonta a un totale di 13,75 miliardi di euro, un aumento rispetto all'anno in corso. Le autorità di sicurezza dovrebbero ricevere fondi aggiuntivi. La polizia federale è con 417 milioni di euro, l'ufficio della polizia penale federale con 115 milioni di euro e l'ufficio federale per protezione da catastrofi con circa 72 milioni di euro in più rispetto all'anno in corso.

scade del programma Afghanistan

Il governo federale prevede di porre fine al programma di registrazione federale per gli afghani particolarmente in via di estinzione. Le persone che hanno già ricevuto una promessa e sono al di fuori dell'Afghanistan devono ancora essere ammesse in Germania. Tuttavia, non sono più concessi nuovi impegni. Il programma è rivolto a persone che sono particolarmente a rischio a causa del loro impegno per i diritti delle donne, i diritti umani o il loro lavoro nei settori della giustizia, della politica, dei media, dell'educazione, della cultura, dello sport o della scienza

I cambiamenti previsti nella famiglia riflettono le attuali priorità politiche e indicano una sostituzione dei finanziamenti per l'integrazione e la sicurezza.

;