Nuove zone di parcheggio in Friedrichshain-Kreuzberg: sollievo per residenti e ospiti
Nuove zone di parcheggio in Friedrichshain-Kreuzberg: sollievo per residenti e ospiti
le aree di gestione dello spazio del parcheggio si espandono in Kreuzberg
La gestione dello spazio del parcheggio a Berlino-Friedrichshain-Kreuzberg sarà ampliata da due nuove aree dal 1 ° ottobre 2024. Le zone 63 "Graefekiez" e 67 "Oranienplatz" a Kreuzberg sono così integrate nel sistema esistente.
Il consigliere distrettuale per il traffico, gli spazi di strada e verdi, l'ordine e l'ambiente, Annika Gerold, ha sottolineato le aree limitate nel distretto densamente popolato. L'introduzione della gestione dello spazio del parcheggio ha lo scopo di alleviare i residenti e offrire incentivi agli ospiti per utilizzare mezzi di trasporto alternativi come trasporti pubblici o biciclette.
Gestione del parcheggio significa che in queste zone puoi parcheggiare solo con un biglietto di parcheggio o un permesso di parcheggio. L'ufficio normativo controllerà l'implementazione tramite controlli di controllo del parcheggio.
I residenti con un indirizzo di registrazione all'interno delle nuove zone di parcheggio ricevono un permesso di parcheggio corrispondente, che li rilascia dall'obbligo di parcheggiare. Tuttavia, questo ID non garantisce un parcheggio garantito. L'applicazione può essere presentata online.
Per i pendolari e i visitatori che devono parcheggiare durante il periodo di gestione, c'è l'opportunità di acquisire un biglietto di parcheggio. Questo può essere fatto digitalmente tramite app per smartphone (www.smartparking.de) o sul biglietto del parcheggio con contanti.
Le aziende e altre società all'interno della zona possono richiedere un'esenzione per i veicoli utilizzati nell'azienda. Le aziende artigianali hanno la possibilità di ricevere un parco artigiano speciale. Le persone gravemente disabili con parcheggi blu o arancioni possono parcheggiare gratuitamente all'interno della zona e non hanno bisogno di un biglietto di parcheggio. Sono possibili eccezioni per i lavoratori con restrizioni sulla mobilità.
Tutte le informazioni pertinenti sull'espansione della gestione dello spazio del parcheggio e una FAQ completa sono disponibili sul sito Web www.parkeninkreuzberg.de.
Per i residenti, gli imprenditori e le parti interessate, un evento di informazione digitale si svolgerà mercoledì 10 luglio alle 17:00. La registrazione e altri dettagli sono disponibili su www.parkeninkreuzberg.de.
In caso di domande o per ulteriori informazioni, l'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg è disponibile all'indirizzo e-mail Press@ba-fk.berlin.de o il numero di telefono (030) 90298-2843.
;
Kommentare (0)