Nuova mostra d'arte e area di gioco nel mezzo - Eventi a settembre

Nuova mostra d'arte e area di gioco nel mezzo - Eventi a settembre

Un'oasi culturale nel mitte di Berlino brilla in nuovo splendore! Sotto la direzione del sindaco distrettuale Stefanie Remlinger, l'arte dello spazio a metà settembre 12 settembre alle 18:00. Apre le sue porte per la mostra "Transforming". Come parte delle diffrazioni annuali del programma, la mostra presenta posizioni contemporanee, combinate con processi di ricerca artistica e curatoriale. Sono illuminate le dimensioni architettoniche, sociali e storiche della posizione della mostra, il che porta a affascinanti cambiamenti.

L'apertura è accompagnata da uno studio aperto dell'artista Anna Zett, che presenterà le sue ricerche sulle azioni performative nel defunto DDR. Allo stesso modo, il materiale storico della White Elephant Gallery è portato in vita da una mostra di Martha Schwindling. Carte, foto, poster e corrispondenza testimoniano la storia formativa di questa struttura artistica, che nonostante le influenze politiche ed estetiche esistevano da quasi quattro decenni.

Oltre agli artisti ben noti come Jesse Darling, Robert Lippok e Pam Virada, si può vedere anche un contributo di Green Papaya Art Projects. La mostra, curata da Natalie Keppler e Agnieszka Roguski, promette una visione affascinante del mondo dell'arte moderna.

Area di gioco nella Biblioteca Philipp-Schchaeffer

Sempre a Berlino-Mitte, una nuova area di gioco sarà aperta il 14 settembre nella Biblioteca di Philipp-Schaeffer. Giochi di console, giochi da tavolo e divani accoglienti sono disponibili per tutti gli appassionati di giochi dalle 12:00. Un programma vario con tornei di gioco e opzioni di progettazione creativa attende i visitatori. Un'opportunità entusiasmante per trascorrere una giornata divertente ed esplorare il mondo dei giochi!

Infine, si dovrebbe sottolineare l'appuntamento il 30 settembre quando gli autori Saba-Nur Cheema e Meron Mendel presentano il loro libro "Muslim-ebreo Durate" nella Biblioteca di Philipp-Schaeffer. Una conversazione con il giornalista Korbinian Frenzel su pregiudizi, tensioni sociali e dialoghi promette cibo ispirato al pensiero. Una serata che sta per tolleranza e scambi culturali.

Per ulteriori informazioni su questi punti salienti culturali, visitare il sito Web www.kunstraummitte.berlin e sperimenta la varietà di arte e cultura a Berlino-mitte. Un'esperienza per tutti i sensi e un arricchimento per la scena culturale della città!

Kommentare (0)