Nuovo obbligo di vaccinare contro la malattia della bluetry a Berlino

Nuovo obbligo di vaccinare contro la malattia della bluetry a Berlino

Un'ancora di vita per pecore e bestiame a Charlottenburg-wilmersdorf

L'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf tira su i segni di protezione e consente ai proprietari di animali domestici di far vaccinare i loro cari contro la temuta malattia blu-lingua dal sierotipo 3 (BTV-3). Questa peste minacciosa non impedisce a nessuno: le pecore, i bovini e persino le capre possono essere colpite. Ma il salvataggio si sta avvicinando sotto forma di una vaccinazione che può essere effettuata da veterinari esperti. Il vaccino inattivo, approvato dal governo federale, promette protezione e sicurezza.

La malattia blu -tonnellata si diffonde inarrestabilmente e persino la capitale di Berlino non viene risparmiata. I segnali di avvertimento suonano forte perché le scorte veterinarie infette sono già state individuate entro un raggio di 150 chilometri. La minaccia è reale e vicina.

La vaccinazione è l'unica arma contro la malattia. I sintomi possono essere soppressi, ma la situazione è grave, dal momento che la Germania non ha attualmente vaccini approvati contro il sierotipo 3 (BTV-3). Il governo federale reagisce rapidamente e consente di utilizzare tre sostanze eccezionali per contenere la diffusione.

I proprietari di animali domestici possono emettere un sospiro di sollievo, perché l'inganno generale dell'ufficio distrettuale offre un punto luminoso in tempi bui. Le informazioni sono solo a un clic, sul sito web dell'ufficio distrettuale e del Dipartimento del Senato per la giustizia e la protezione dei consumatori. Un piccolo barlume di speranza all'orizzonte per le coraggiose ruminazioni nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf.

In nome dei ruminanti,
Kentzinsky

Kommentare (0)