Nuove informazioni nel caso Garweg: video di Hildesheim e Berlino scoperti
Nuove informazioni nel caso Garweg: video di Hildesheim e Berlino scoperti
Sta emergendo un nuovo punto di svolta nella ricerca di Burkhard Garweg, ex membro dell'Armata Rossa tedesca (RAF). Gli investigatori dell'ufficio di polizia criminale dello stato della Bassa Sassonia hanno trovato video che mostrano Garweg a Hildesheim e Berlino. Queste registrazioni sono state garantite come parte delle ricerche nel contesto delle indagini ancora in corso contro Garweg e i suoi complici, come Ernst-Volker Dust e la già detenuta Daniela Klette.
L'LKA ha annunciato che gli screenshot della registrazione di Hildesheim e le altre sequenze su cui si può ascoltare Garweg sarà pubblicata nella prossima settimana. Philipp Hasse, portavoce della LKA, non solo ha documentato l'aspetto, ma anche cattura i suoi gesti ed espressioni facciali. Gli investigatori sperano che queste nuove informazioni contribuiranno a determinare un luogo di residenza e anche a mettere in polvere nuove conoscenze.
sfondo della ricerca
La ricerca rinforzata a Garweg e Dust è crollata con l'arresto di Daniela Klette, che è apparsa più volte a Hildesheim e in altri luoghi a causa delle loro connessioni con la RAF. Garweg era già coinvolto in diverse rapine in passato, tra cui una rapina su un supermercato a Hildesheim nel maggio 2016, in cui gli autori erano equipaggiati con maschere e effettuavano attacchi armati sul portafoglio. Le immagini di sorveglianza del raid mostrano l'approccio brutale della banda, che, come clienti ordinari, occasionalmente nel settore.
Il trio, che include anche la polvere di 69 anni, è sospettato di essere coinvolto in diverse rapine nella Bassa Sassonia e Nord Reno-Westfalia dal 1999 al 2016. Sebbene la RAF si sia fermata ufficialmente nel 1998, alcuni dei suoi membri sembrano essere rimasti coinvolti in attività criminali. Il gruppo era noto per le loro tattiche brutali, che portarono a oltre 30 omicidi.
Le autorità responsabili non solo hanno avviato una ricerca di Garweg e Dust, ma hanno anche suscitato un interesse pubblico per la ricerca. L'LKA spera di ricevere informazioni dalla popolazione attraverso la pubblicazione dei video e degli schermo che potrebbero portare alla localizzazione degli autori. La polizia ha già sottolineato più volte quanto sia importante lavorare con il pubblico per il successo delle indagini.
Lo stato attuale delle indagini rimane teso perché le autorità sono ottimisti sul fatto che le nuove prove possano portare la svolta decisiva. Garweg, Dust e Burdock appartengono alla così chiamata terza generazione della RAF, e le sue attività criminali sono una forte indicazione che gli effetti della RAF sono profondamente bruciati nella società tedesca.
Kommentare (0)