New Bike Road a Neukölln: Ilssestrasse sarà ricostruita dall'agosto 2024

New Bike Road a Neukölln: Ilssestrasse sarà ricostruita dall'agosto 2024

Nuova strada per biciclette in Ilssestrasse

L'IlSestrasse nel distretto di Neukölln sarà convertito in una strada per biciclette dall'agosto 2024. Questo fa parte del concetto di traffico di Körnerkiez, che è implementato dall'ufficio del distretto di Neukölln.

conversione della strada per ciclismo

Ilssestrasse è riprogettato tra Emser Strasse e Thomassstraße sulla strada della bicicletta. In tal modo, vengono istituite strade a una via. Per i ciclisti, le strade a una via sono accessibili in entrambe le direzioni. Le opzioni di attraversamento per i pedoni vengono create negli incroci, mentre vengono create le zone di caricamento per il traffico di consegna. Tutte le case rimangono accessibili in auto.

Vantaggi per il ciclismo

Jochen Biedermann, consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano, l'ambiente e il trasporto, sottolinea l'importanza della misura per il ciclismo a Neukölln. La conversione in Bicycle Road rende IlSestrasse più attraente e più sicuro per i ciclisti. Inoltre, attraverso il traffico nel quartiere deve essere ridotto.

Partecipazione dei cittadini e decisione del concetto

Il concetto di traffico di Körnerkiez è stato sviluppato con la partecipazione di molti cittadini e finalizzato il 21 maggio 2024. L'ufficio distrettuale di Neukölln ha così risposto alla domanda di residenti dal Consiglio distrettuale di Neukölln (BVV). I filtri motori previsti nel concetto devono essere implementati in un secondo momento.

Ulteriori informazioni sulla nuova strada per biciclette e l'attuale stato di implementazione sono disponibili sul sito Web del Distretto e Green Area Office del Neukölln District su: www.berlin.de/ba-neukoelln/politik-und-verwaltung/aemter/strassen-und-und-gruenflaechenamt/strassen-und-verwaltung/artikel.756777777777777_1_29

;

Kommentare (0)