Nuova digitalizzazione nelle farmacie: re-re-recipes da persone assicurate private ora anche riscattate

Apotheken in Deutschland können jetzt auch E-Rezepte von Privatversicherten annehmen und einlösen. Erfahren Sie mehr über diese neue digitale Dienstleistung, bei der Privatversicherte ihre E-Rezepte entweder per E-Rezept-App oder mit dem ausgedruckten Rezeptcode vorlegen können. Darüber informieren der Deutsche Apothekerverband (DAV) und der Bundesverband Deutscher Apothekensoftwarehäuser (ADAS). Erfahren Sie mehr auf www.abda.de und www.adas.de.
Le farmacie in Germania ora possono anche accettare e riscattare i ricompensa e le persone da persone assicurate privatamente. Ulteriori informazioni su questo nuovo servizio digitale, in cui le persone assicurate privatamente possono presentare i tuoi tiri e-recipes tramite un'app di re-recipe o con il codice di ricetta stampata. L'Associazione dei farmacisti tedeschi (DAV) e la Federal Association of Tedesh Pharmacy Ex House (ADAS) forniscono informazioni al riguardo. Scopri di più su www.abda.de e www.adas.de. (Symbolbild/MB)

Nuova digitalizzazione nelle farmacie: re-re-recipes da persone assicurate private ora anche riscattate

Le farmacie espandono i loro servizi e ora risolvono anche i re-recipes da persone assicurate privatamente

In uno sviluppo rivoluzionario, tutte le farmacie in Germania possono ora accettare e riscattare le normative elettroniche (re-recipes) da persone assicurate privatamente. Questo servizio era precedentemente riservato solo agli assicuratori sanitari legali. La possibilità deriva dalle misure tecniche che hanno avviato l'Associazione farmacista tedesca (DAV) e la Federal Association of Tedesh Pharmacy Ex House (ADAS).

Un dettaglio importante è che le persone assicurate private non hanno una carta sanitaria elettronica (EGK). Per riscattare ancora un re-recipe, è possibile utilizzare l'app e-recipe o presentare il codice della ricetta stampato dall'ufficio del medico. Il prerequisito è che una re-recipe è stata precedentemente emessa con l'aiuto del tuo numero assicurato per la salute.

dr. Hans-Peter Hubmann, presidente del DAV, spiega: “Le farmacie sono state in grado di riscattare i recidivi E dall'autunno 2022. Abbiamo finalmente sostituito le ricette di carta rosa nella maggior parte dei casi dall'inizio del 2024. Sono lieto che le persone assicurate private possano riscattare i loro accessi e le persone assicurate private di persone assicurate. farmaco.

Anche Gerhard Haas, presidente dell'ADAS, è soddisfatto di questo sviluppo: “Dopo che il re-re-recipe è già diventato l'ordinanza standard nell'assicurazione sanitaria legale, siamo lieti che i prerequisiti per la riscatto di e-recipes. I sistemi amministrativi della farmacia sono stati creati anche per le persone private.

Dopo il pagamento del farmaco da prescrizione, la persona assicurata privatamente riceve una ricevuta di costo in farmacia, che può presentare alla sua assicurazione sanitaria per il rimborso. Questo documento può essere un voucher cartaceo o un documento digitale nell'app E-RECIPE.

Questo sviluppo segna un progresso significativo per l'assistenza sanitaria in Germania. La possibilità per le persone assicurate privatamente di riscattare i ricchi di e-tiripes nelle farmacie contribuisce alla semplificazione dell'accesso ai farmaci e aumenta il comfort per milioni di persone nel paese.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti Web dell'Associazione tedesca dei farmacisti (DAV) all'indirizzo www.abda.de e la federale Association of German Pharmacistoftware Houses (ADAS) all'indirizzo www.adas.de