Un nuovo centro di consulenza per le famiglie arcobaleno e gli adolescenti queer si aprirà nel DRK Family Center

Un nuovo centro di consulenza per le famiglie arcobaleno e gli adolescenti queer si aprirà nel DRK Family Center

Nuovo centro di consulenza per le famiglie arcobaleno e queer giovani

In autunno, un nuovo centro di consulenza è aperto nel centro di famiglia della Croce Rossa tedesca a Sella-Hasse-Straße 19, che è appositamente progettata per le famiglie arcobaleno e bambini queer e adolescenti. Questa iniziativa è stata lanciata e supportata finanziariamente dall'ufficio distrettuale di Marzahn-Hellersdorf. Con un budget di 50.000 euro nel 2024 e quasi 70.000 euro nel 2025, l'amministrazione distrettuale mostra il suo impegno nei confronti della comunità LGBTQIA+.

Il Centro di consulenza, guidato dalla famiglia Lesbian Association Life (Leslefam) E.V. In collaborazione con l'Association Queere Diversity (LSVD+ E.V.), offre una varietà di consigli, supporto e offerte di aiuto. Oltre alle domande legali e ai consigli psicologici, l'attenzione è rivolta anche alle offerte educative e ai social network. L'obiettivo è quello di creare uno spazio protetto in cui le famiglie e i giovani si sentono compresi e supportati.

Integrazione nell'infrastruttura esistente

La cooperazione con il DRK Family Center è in modo ottimale nell'infrastruttura esistente. Ciò gli consente di offrire una vasta gamma di opzioni di supporto. Oltre ai consigli diretti per famiglie e adolescenti, sono inoltre previste ulteriori corsi di formazione e sensibilizzazione per le istituzioni di benessere della famiglia e dei giovani esistenti.

orgoglioso supporto dall'ufficio distrettuale

Gordon Lemm, consigliere distrettuale per giovani, familiari e salute, sottolinea l'importanza del nuovo centro di consulenza: "Con questa iniziativa, le famiglie arcobaleno e i bambini queer e gli adolescenti possono imparare il sostegno che guadagnano. Siamo orgogliosi di attuare questo progetto anche con la famiglia delle lesbiche E.V. e il LSVD+ E.V. Constanze Körner, il capo delle lesbiche per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, per la famiglia, è in grado di aumentare la famiglia, per la famiglia, per quanto riguarda la famiglia, la famiglia è stata per quanto riguarda la famiglia lesbica che ha avuto la possibilità di aumentare la famiglia per la famiglia per la famiglia. Famiglie arcobaleno nel distretto di Marzahn-Hellersdorf

Contatta per ulteriori informazioni

Se hai domande o interessi per i servizi di consulenza, Vanessa Krah, rappresentante di partenariati e queer è disponibile nell'ufficio distrettuale di Marzahn-Hellersdorf, sul numero di telefono (030) 90293 4004 o via e-mail.

Kommentare (0)