Dibattito nazionale: la violenza nelle piscine all'aperto di Berlino si trasforma in una discussione su larga scala sullo stato sociale e sull'integrazione

In der Hauptstadt Berlin scheint immer etwas Aufregendes los zu sein. Selbst aus kleinen Vorfällen wie Schlägereien in Freibädern entwickelt sich eine nationale Debatte und aus einer Wildsau wird schnell eine Raubkatze. So erging es auch einer Freundin aus Süddeutschland, die sich über das Berliner Phänomen wunderte und mir einen Artikel über die Gewalt in Berliner Freibädern schickte. Der Titel des Artikels war dabei stark übertrieben und lautete: „Der Sozialstaat wird am Sprungturm verteidigt!“ Doch meine Freundin hatte recht – in Berlin wird gerne dick aufgetragen. Hier in Berlin gibt es nicht nur halbstarkes Verhalten und Gewalt in Freibädern. Nein, …
Sembra sempre che ci sia qualcosa di eccitante nella capitale di Berlino. Anche da piccoli incidenti come risse in piscine all'aperto, si sviluppa un dibattito nazionale e un Wildsau diventa rapidamente un grande gatto. Fu così che un amico della Germania meridionale, che fu stupito dal fenomeno di Berlino e mi ha inviato un articolo sulla violenza nelle piscine all'aperto di Berlino. Il titolo dell'articolo è stato molto esagerato e letto: "Lo stato sociale è difeso alla Torre per le immersioni!" Ma la mia ragazza aveva ragione: il grasso viene spesso applicato a Berlino. Qui a Berlino non ci sono solo comportamenti e violenze per metà nelle piscine all'aperto. NO, … (Symbolbild/MB)

Dibattito nazionale: la violenza nelle piscine all'aperto di Berlino si trasforma in una discussione su larga scala sullo stato sociale e sull'integrazione

Nella capitale Berlino sembra sempre essere qualcosa di eccitante. Anche da piccoli incidenti come risse in piscine all'aperto, si sviluppa un dibattito nazionale e un Wildsau diventa rapidamente un grande gatto. Fu così che un amico della Germania meridionale, che fu stupito dal fenomeno di Berlino e mi ha inviato un articolo sulla violenza nelle piscine all'aperto di Berlino. Il titolo dell'articolo è stato molto esagerato e letto: "Lo stato sociale è difeso alla Torre per le immersioni!" Ma la mia ragazza aveva ragione: a grasso è piaciuto essere applicato a Berlino.

Qui a Berlino non ci sono solo comportamenti e violenze per metà nelle piscine all'aperto. No, c'è "il dibattito sulla piscina all'aperto". Proprio come "il dibattito per la vigilia di Capodanno" in anticipo. Berlino funge da superficie di proiezione perfetta per il resto della Repubblica, motivo per cui l'intero paese ha discusso allegramente. Sono presi argomenti come la mascolinità tossica e i problemi di integrazione e viene sempre posta la domanda per cui tali problemi non si verificano in altre città come Amburgo.

Come al solito, seguono gli stessi schemi di reazione: i politici fanno suggerimenti scarsamente pensati per la "legge e l'ordine". Il segretario generale della CDU Carsten Linnemann, per esempio, ha chiesto una valutazione immediata degli autori, anche nei fine settimana. Il giudice tedesco ha quindi contrastato con l'indicazione che ciò non era possibile a causa della mancanza di personale e della scarsità di giudici. SPD e Verdi hanno sorprendentemente lanciato il populismo.

Rengo personalmente l'intero trara stanco. Le discussioni sui presunti "massicci" "enormi" problemi di integrazione, le proposte autoritarie di tutte le direzioni politiche come il bloccaggio da tutti i maschi per 13 anni da piscine all'aperto o l'idea che abbastanza assistenti sociali ai margini della piscina possano risolvere tutti i problemi. Le cifre per il dibattito sono anche terribilmente basse: nel 2019 c'erano 71 crimini violenti registrati registrati nelle circa due dozzine di piscine all'aperto di Berlino, nel 2022 era 57.

Scusa, ho appena annuito brevemente. A causa di una raccomandazione medica, ho fatto un piccolo pisolino pomeridiano per il rilassamento. La Confederazione dell'Unione Trade tedesca raccomanda persino durante l'orario di lavoro. Un codice di abbigliamento sciolto e una bevanda fresca ne fanno parte: è così che può essere sopportato. C'è una sensazione di piscina all'aperto mentre si lavora. Semplicemente meraviglioso! Con i piedi in una ciotola d'acqua, un'anguria a distanza e una pausa pranzo generosamente estesa ...

Naturalmente ci sono anche voti contro così tanto rilassamento. L'Associazione dell'imprenditore della famiglia è contro questo Schlendrian. Dopotutto, non siamo in Messico, ma nel paese dell'imperativo della produttività: davanti a una tecnologia! Piacere di guida! Puoi costruire su queste pietre! La presidente della Family Entrepreneur Association, Marie-Christine Ostermann, ha fatto un giro umoristico alle proliferanti fantasie di siesta. A suo avviso, dovremmo solo iniziare a lavorare all'inizio dell'estate: "The Early Bird cattura il verme più cool", ha consigliato il Westfallin, che lavora nel cibo all'ingrosso, su Spiegel online.

Per un ulteriore raffreddamento, oltre all'introduzione dell'obbligo di identificazione nelle piscine all'aperto di Berlino, si è verificato un calo della temperatura. Inoltre, l'avvistamento di una presunta leonessa che dovrebbe correre liberamente a Berlino ha causato eccitazione. La piscina all'aperto e il debito del pisolino sono stati immediatamente sostituiti dal dibattito di Löwen. È stato discusso se il Löwin ha davvero tali orecchie e se puoi ancora camminare con il bassotto. È stato anche sottolineato che un clan ben noto a livello nazionale, che ha già presentato un bambino di tigre a un matrimonio. Fortunatamente,

Nel nostro quartiere, ho segnalato solo una volpe per vedere una volpe. Questo si trovava nel mezzo del giardino e aveva la coda di un topo appena ucciso in bocca. Così ho scritto alla mia ragazza del sud: "Vedi, l'abbiamo fatto di nuovo: con noi a Berlino, il buco estivo ha anche i denti!"