Idee sostenibili per il futuro: il programma Agyle combina i giovani leader a Berlino
Idee sostenibili per il futuro: il programma Agyle combina i giovani leader a Berlino
Progressi comuni nell'economia circolare: Agyle Network si basa sulla cooperazione
In una notevole iniziativa, 40 giovani leader di Etiopia, Ghana, Ruanda, Tunisia, Senegal e Germania a Berlino si radunano in una notevole iniziativa. Questo incontro è intitolato "Agyle" (giovani leader africani in attività) e si è fissato l'obiettivo di trovare soluzioni per la trasformazione economica sostenibile attraverso un aumento del networking e della cooperazione.
L'argomento generale dell'evento di quest'anno è l '"economia circolare", cioè l'economia circolare, che mira a utilizzare le risorse nel modo più efficiente possibile e minimizzare i rifiuti. I giovani manager che sono in prima linea nei cambiamenti sociali ed ecologici portano le loro esperienze e idee per guidare l'economia in una direzione più sostenibile.
Un elemento centrale del programma Agyle è lo scambio tra start-up africane e tedesche, che consente ai partecipanti: all'interno di imparare gli uni dagli altri e sviluppare idee che vanno oltre i confini nazionali. Ci sono personalità speciali: un imprenditore sociale del Ruanda che sostiene donne e ragazze attraverso l'accesso ai servizi sanitari e un fondatore tedesco che ha lanciato una piattaforma riciclata che crea l'incentivo per un'azienda circolare.
La rivista "Collegamento di giovani leader con VC e industria" ospiterà discussioni e workshop congiunti durante l'evento, in cui prenderà parte anche una personalità importanti come Siegfried Russwurm, presidente della Federal Association of German Industry (BDI E.V.). Lo scambio con i rappresentanti e gli investitori del settore fornirà ai partecipanti: aprire nuove prospettive e promuovere collaborazioni che sfidano le idee precedenti.
Il presidente Russwurm sottolinea le opportunità che questo incontro per le future relazioni economiche offre: " Agelle mostra come i manager africani e tedeschi possano lavorare insieme per trovare nuovi modi. Solo attraverso una forte cooperazione possiamo superare le sfide globali e modellare un futuro sostenibile ".
La rete Agyle ora comprende 160 talenti eccezionali di vari settori - dalla tecnologia digitale alle innovazioni verdi all'agricoltura. Questa varietà di esperienze e background rappresenta un prezioso contributo allo sviluppo di soluzioni a prova di futuro.
La rete Agyle è supportata in collaborazione con l'Agenzia per l'economia e lo sviluppo (AWE) e "Germany-Land of Ideas", finanziata dal Ministero federale per la cooperazione e lo sviluppo economico (BMZ).
Per ulteriori informazioni sui partecipanti a Agyle: interni e loro progetti visitare www.agyle-programm.com o contattaci direttamente se sei interessato alle interviste.
Kommentare (0)