Schillchaos a Kreuzberg: Munchies causa problemi tra i residenti!
Schillchaos a Kreuzberg: Munchies causa problemi tra i residenti!
Nel famoso Kreuzberger Bergmannkiez, un nuovo fornitore di fast food chiamato "Munchies" non solo ha causato una sensazione, ma anche un problema di immondizia in crescita. Questo nuovo punto di contatto per noi fast food attira fino a 1.000 ospiti affamati ogni giorno con i suoi piatti certificati halal. Ma la popolarità ha i loro lati scuri: tazze da caffè, gusci di hamburger e tovaglioli di carta stanno attendendo sempre più per le strade anziché nelle bidoni della spazzatura, come RBB ha riferito. I residenti sono sconvolti dalle condizioni sgradevoli che sono provocate dalla manipolazione imprudente dei rifiuti.
La gestione dei "munchies" è a conoscenza del problema e ha già adottato misure come ridurre il materiale di imballaggio e fornire tre bidoni della spazzatura proprio di fronte al negozio. Tuttavia, ci sono veri argomenti; Secondo l'amministratore delegato, i dipendenti sono persino imbrattati di immondizia e feci. Nonostante la nuova ordinanza sull'imballaggio europeo, che ha anche prescritto le opzioni riutilizzabili dal gennaio 2023, il piccolo ristorante non è in grado di rispettare questo obbligo a causa del suo spazio. Il Berlin City Cleaning (BSR) conferma che il problema della spazzatura nello spazio pubblico non è solo limitato a Kreuzberg. Secondo la BSR, i "rifiuti", cioè il packaging di gettatura con noncuranza, è aumentato negli ultimi anni, soprattutto da Corona Pandemic.
La sfida dello smaltimento dei rifiuti
Il problema è versatile: molte persone ignorano la spazzatura esistente - ce ne sono oltre 27.000 a Berlino - e lasciano semplicemente la loro spazzatura. Ciò sottolinea una generale mancanza di comprensione per lo spazio pubblico e getta una cattiva luce sugli abitanti della città. Il BSR fa appello al senso di responsabilità degli utenti di migliorare i numeri di riciclaggio e ridurre la spazzatura. Le tonnellate di riciclaggio a Berlino sono una misura importante per riciclare materiali come plastica e metallo e quindi proteggere risorse preziose, riporta il BSR. Tuttavia, le misure per evitare i rifiuti devono andare di pari passo con il comportamento dei cittadini per ottenere cambiamenti a lungo termine.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)