Murder dopo rapina: 29 anni in custodia!

Murder dopo rapina: 29 anni in custodia!

Berlin, Deutschland - Il pubblico ministero di Berlino ha accusato un 29enne che è accusato di morte a causa della rapina. L'incidente che ha portato a questa grave accusa si è verificato il 21 dicembre 2024, come un 38enne che viaggiava insieme al suo partner dopo una rapina. Secondo berlin.de

Nella tromba delle scale, la coppia è stata strappata dalla violenza di cartone. Il danneggiato e il presunto complice si precipitò giù per le scale durante lo scramble, con la festa ferita che gli colpì la testa e svenne immediatamente. Morì in ospedale due giorni dopo a causa delle lesioni alla testa subite. L'imputato e il suo complice sono fuggiti con la scatola.

Accusa e base giuridica

La rapina con la morte, come è accusata in questo caso, si basa su § 251 STGB. Questo paragrafo vede una prigionia permanente prima o almeno 10 anni se l'autore provoca con noncuranza la morte di qualcun altro. È rilevante che la morte debba essere causata dalla rapina o da un tentativo di rapina. Un aspetto importante qui è che la vittima non deve necessariamente essere la rapina e può anche essere colpita. L'imputato aveva dato un biglietto di volo per la Repubblica Dominicana il giorno dopo l'incidente. Ma dopo la sua espulsione il 26 aprile 2025, fu riportato in Germania il 27 aprile 2025 e arrestato all'aeroporto di Francoforte.

L'imputato è stato in custodia da allora, mentre le indagini contro altre tre persone che sono perseguite separatamente sono ancora in corso. Il presunto complice è già accusato.

reati predatori in Germania

Nel contesto di questa tragedia, è rilevante menzionare che i reati predatori in Germania secondo statma

La società affronta quindi la sfida di ridurre questi crimini pericolosi e gravi reati nella sua natura e aumentare la sicurezza nello spazio pubblico. Mentre le autorità delle forze dell'ordine fanno tutto il possibile per tenere conto degli autori, la consapevolezza della sicurezza personale rimane un fattore importante per i cittadini.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)