Water Road chiuso: lo smantellamento del ponte Mühlendamm sta iniziando!

Water Road chiuso: lo smantellamento del ponte Mühlendamm sta iniziando!

Il 20 gennaio 2025, ci sono enormi restrizioni nel traffico sul ponte di Mühlendamm a Berlino. Al fine di preparare lo smantellamento della struttura parziale 1 del ponte, la via navigabile sarà completamente bloccata a questo punto dalla data di cui sopra fino al 31 marzo 2025. Ciò include ampi lavori di smantellamento e il trasporto dei materiali da costruzione attraverso la follia, come riporta il dipartimento del Senato per la mobilità, il trasporto, la protezione climatica e l'ambiente ( berlin.de ).

grande progetto di costruzione per il ponte Mühlendamm

Questo smantellamento fa parte del nuovo edificio sostitutivo completo del ponte di Mühlendamm, che è diventato necessario a causa della progressiva scadenza della struttura. Il ponte esiste dal 1968 e ha ripetutamente tenuto recensioni, che, tuttavia, hanno dimostrato che lo stato di costruzione è diventato più critico. L'edificio di sostituzione inizia ufficialmente il 15 luglio 2024, in base al quale i lavori di costruzione continueranno fino a metà del 2027.

Per i lavori di costruzione, numerose società di approvvigionamento e gestione devono convertire i loro cavi in ​​percorsi provvisori prima che la sottostruttura possa essere smantellata. Durante il lavoro, la sovrastruttura nord-occidentale continua ad essere utilizzata per il veicolo e il ciclismo, ma solo in modo singolo per bypassare il cantiere. Per il momento, il traffico del piede rimane sul marciapiede per garantire la sicurezza dei passanti, secondo le informazioni del dipartimento del Senato ( VIZ.BERLIN.DE .).

I costi totali di questa misura completa ammontano a circa 80 milioni di euro e sono supportati dai finanziamenti dal compito congiunto "miglioramento della struttura economica regionale" (GRW). Lo scopo del nuovo edificio è migliorare la funzionalità e la sicurezza del traffico e adattare il ponte agli standard moderni.

Land Berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)