Warenhaus Müllerstraße - Informazioni sullo sviluppo dell'edificio e della partecipazione pubblica.
Warenhaus Müllerstraße - Informazioni sullo sviluppo dell'edificio e della partecipazione pubblica.
Secondo un rapporto di www.berlin.de, la Signa Real Estate ha organizzato un evento di informazione sullo sviluppo del grande magazzino di Berlino il 24 ottobre in collaborazione con l'ufficio distrettuale Mitte da Berlino. L'edificio deve essere convertito da un uso monotematico in un modulo di città multifunzionale. Il design vincente della società di architettura Baumschlager Eberle combina l'uso di grandi magazzini e ufficio con spazio abitativo e spazio comune orientato al bene. Il consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano e la gestione delle strutture, Ephraim Gothe, sottolinea l'importanza della conservazione di Karstadt su Leopoldplatz e vede il progetto di conversione l'opportunità di creare un grande magazzino più aperto e sostenibile che offre anche spazio di vita urgentemente necessario, uffici e strutture non professionali.
La progettazione costituisce la base per il piano di sviluppo relativo al progetto III-140-1Ve. Come parte della prima partecipazione pubblica, tutti i cittadini vengono chiamati per informarli sulla pianificazione e per rilasciare dichiarazioni. La partecipazione si svolge sul sito Web dell'Ufficio di sviluppo di Umstadt e sulla piattaforma di investimento Mein.berlin.de e si svolge dal 30 ottobre al 1 dicembre 2023.
Dall'annuncio del design vincente nel maggio 2023, la pianificazione di Baumschlager Eberle è stata ulteriormente specificata. La qualità dell'ulteriore sviluppo dell'ingresso su Schulstraße / Müllerstrasse è stata particolarmente enfatizzata. L'ufficio distrettuale mitte da Berlino e Signa lavora a stretto contatto per trovare inquilini adatti per le aree comuni buone orientato. L'inizio della costruzione per il nuovo edificio è previsto per la metà del 2025 e si prevede che l'apertura si svolgerà alla fine del 2027.
Resta da vedere come i cittadini di Berlino reagiscono ai cambiamenti pianificati e quali altre decisioni vengono prese nel contesto della partecipazione. La conversione del grande magazzino avrà senza dubbio un impatto sull'economia locale e sul quadro della pianificazione urbana nel monitoraggio di Berlino. Sarà interessante osservare come i vari gruppi di interesse reagiscono alla combinazione pianificata di vendita al dettaglio, uffici, appartamenti e aree comuni buone orientate e se la conversione contribuirà ad alleviare la carenza di spazio abitativo in città.
Kommentare (0)