Tornei urbani per UEFA Euro 2024: calcio di strada per i giovani a Berlino Mitte
Tornei urbani per UEFA Euro 2024: calcio di strada per i giovani a Berlino Mitte
Il consigliere distrettuale per giovani, familiari e salute, Christoph Keller, ha recentemente annunciato che Berlino ospiterà UEFA Euro 2024. Gli ambasciatori del torneo, Cèlia Šašić e Philip Lahm, hanno sottolineato che il campionato europeo è associato alle speranze e ai sogni e a tali argomenti come la diversità, la parità, il clima, la sostenibilità e la nutrizione. Questi aspetti sono approfonditi in varie promozioni e seminari come parte del "quando il record brucia" a Berlino Mitte.
Un focus centrale del progetto è sul calcio di strada, che si distingue dal calcio commerciale e offre ai giovani l'opportunità di giocare tra loro senza pressione per esibirsi. Lo stato sociale, le aspettative di ruolo, i problemi o le paure non svolgono alcun ruolo sul campo.
Il Kinder- und Jugendbüro Berlin Mitte organizzerà tornei urbani per i giovani nel distretto di Mitte durante l'Uefa Euro Euro Euro. Sono inoltre previsti seminari e azioni per alternative sostenibili in relazione all'abbigliamento e alla nutrizione sportiva. Inoltre, ci saranno eventi cinematografici congiunti con bobine auto -create o film di iniziative globali che si impegnano in sport friendly, equo e sostenibile.
Il consigliere comunale Christoph Keller sottolinea che lo sport non solo significa divertimento con il movimento e la competizione, ma trasmette anche valori importanti come equità, comunità e tolleranza. È felice del progetto a più livelli che unisce i giovani a Berlino Mitte come parte dell'UEFA Euro 2024 e crea spazi per lo scambio.
Il progetto è finanziato dal Dipartimento del Senato per gli interni come parte dell'attuazione della dichiarazione di missione di sostenibilità all'UEFA Euro 2024. Tutti i giovani di età compresa tra 12 e 27 anni da Berlino Mitte sono invitati a partecipare al progetto. Le parti interessate possono riferire direttamente all'ufficio per bambini e giovani.
Per le richieste dei media, l'ufficio stampa dell'ufficio del distretto di Mitte è disponibile all'indirizzo stampa@ba-mitte.berlin.de.
Fonte: www.berlin.de