Tour della città a Berlino -Moabit: Women in National Socialism - Cooperazione con i tour femminili

Tour della città a Berlino -Moabit: Women in National Socialism - Cooperazione con i tour femminili

Secondo un comunicato stampa da www.dellin

La fine del tour è il memoriale per l'ex sinagoga di Levetzowstrasse, che i nazionali hanno usato come campo collettivo per la deportazione degli ebrei di Berlino. Una delle persone deportate era Käte Neumann, che viveva con la sua famiglia a Moabiter Jagowstraße 16 e fu deportato e assassinato da lì ad Auschwitz. Il tour della città è offerto dal Museo Mitte in collaborazione con i tour femminili.

Le parti interessate possono registrarsi sull'indirizzo e -mail specificato. La partecipazione al tour è gratuita. I materiali sono anche resi disponibili per i testimoni contemporanei in loco, che sono disponibili anche in un linguaggio facile.

Inoltre, nel comunicato stampa viene annunciata una presentazione di libri con una discussione del pubblico. Il 16 novembre 2023, Dorothea Leads e Heike Stange presenterà il libro "On Wedding Vied. Il libro include quattro biografie di cittadini ebrei e si basa su documenti, fotografie di proprietari privati

La moderazione della conversazione prende il controllo di Nathan Friedenberg, capo della memoria e della storia, nonché direttore del museo del Museo Mitte. L'ammissione all'evento è gratuita.

Ulteriori informazioni su entrambi gli eventi sono disponibili sul sito Web del Museo Mitte. È possibile contattare l'ufficio stampa delle indagini del distretto di Mitte.

Questi eventi offrono ai berlines l'opportunità di sperimentare di più sulla storia e sul destino delle persone a Moabit durante il periodo del nazionalsocialismo e promuovono la memoria delle vittime di questo tempo.

Kommentare (0)