Nuova scuola elementare con 576 studenti aperti a Mitte!

Nuova scuola elementare con 576 studenti aperti a Mitte!

Oggi, la nuovissima scuola elementare di Adalbertstraße è stata aperta a Mitte, che offre spazio per un totale di 576 studenti. L'inaugurazione trovata in presenza di personalità di spicco come il Dr. Torsten Kühne, il segretario di stato per la costruzione e il colpevole della scuola, nonché Stephan Machulik, il segretario di stato per l'edilizia abitativa e la protezione degli inquilini, e il consigliere distrettuale Benjamin Fritz. La 49a scuola elementare del distretto è ora ufficialmente parte della rete scolastica dopo i lavori di costruzione iniziati il ​​14 novembre 2022 e l'edificio scolastico è stato consegnato alla scuola e all'ufficio sportivo a Mitte il 25 aprile 2024.

Il concetto architettonico della nuova scuola elementare segue il modello di Compermannschule, che raggruppa le stanze attorno a un forum centrale e crea una vasta gamma di opportunità di insegnamento e apprendimento. I costi di costruzione per la scuola ammontano a circa 64 milioni di euro e l'edificio soddisfa i rigorosi standard per i nuovi edifici scolastici nello stato di Berlino, compresa la certificazione con il livello di qualità "argento" secondo il sistema di valutazione costruzione sostenibile del governo federale (BNB).

Le strutture scolastiche includono sale sportive senza barriera, che possono anche essere utilizzate dai club, nonché una moderna infrastruttura per il consumo di energia sostenibile e la protezione ambientale, come i sistemi fotovoltaici e un'efficace gestione dell'acqua piovana.

L'apertura della scuola elementare di Adalberstraße segna un passo importante per alleviare la situazione della scuola nel distretto di Mitte e garantire che gli alunni ricevano un ambiente di apprendimento ottimale che soddisfi le loro esigenze individuali.

Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)