Nuove panchine per una maggiore accessibilità a Berlino-Mitte: 300 posti a sedere costruiti nello spazio pubblico

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il consigliere distrettuale Dr. Almut Neumann ha annunciato che l'Ufficio Street e Green Space a Mitte ha lanciato il "programma di panchina". L'obiettivo è quello di creare un totale di 300 nuove panchine nella strada pubblica del distretto. Nel 2023, 100 panchine sono già state riorganizzate. Per le successive 100 panchine, il distretto, il Consiglio per la mobilità, il rappresentante dei cittadini anziani, il responsabile della disabilità distrettuale del distretto e Fuß E.V. Insieme lavorano insieme nella ricerca di luoghi adeguati. Inoltre, altre 100 panchine che erano precedentemente sotto gli alberi di Linden vengono riparati e collocati in diverse località del distretto. I costi per l'approvvigionamento delle panchine di un totale di 300.000 ...

Nuove panchine per una maggiore accessibilità a Berlino-Mitte: 300 posti a sedere costruiti nello spazio pubblico

Il consigliere distrettuale Dr. Almut Neumann ha annunciato che l'Ufficio Street e Green Space a Mitte ha lanciato il "programma di panchina". L'obiettivo è quello di creare un totale di 300 nuove panchine nella strada pubblica del distretto. Nel 2023, 100 panchine sono già state riorganizzate. Per le successive 100 panchine, il distretto, il Consiglio per la mobilità, il rappresentante dei cittadini anziani, il responsabile della disabilità distrettuale del distretto e Fuß E.V. Insieme lavorano insieme nella ricerca di luoghi adeguati. Inoltre, altre 100 panchine che erano precedentemente sotto gli alberi di Linden vengono riparati e collocati in diverse località del distretto.

I costi per l'approvvigionamento delle panchine di un totale di 300.000 euro sono finanziati dal programma "Schön-Stadt" dello stato di Berlino. Ci sono altri 350 euro per banca per la struttura.

Il consigliere distrettuale sottolinea l'importanza delle panchine nello spazio pubblico per gli anziani e la mobilità limitata. Questi servono come "stazioni di benzina" per la calma ed energia e sono parte integrante dell'inversione del traffico. Con le nuove panchine, più persone dovrebbero essere incoraggiate a camminare a piedi.

La rappresentanza senior nel mezzo di Berlino e il comitato consultivo per le persone con disabilità a Berlino-Mitte accolgono espressamente il progetto. Vedi le nuove panchine come un importante contributo all'inclusione e alla creazione di opportunità di incontro nello spazio pubblico.

Fuss E.V. Mitte supporta anche il progetto e sottolinea i benefici per la salute della camminata come una forma semplice ed economica di promozione della salute. L'iniziativa dell'ufficio distrettuale per la progettazione dello spazio pubblico per i pedoni è ricevuta positivamente, in particolare al fine delle esigenze delle persone più anziane e della mobilità.

Gli esperti raccomandano di impostare le panchine a intervalli di 200-300 metri per dare a tutti i pedoni l'opportunità di riposare. Le misure dell'ufficio distrettuale sono attivamente accompagnate e supportate dalle organizzazioni e dalle rappresentazioni coinvolte.

Per ulteriori informazioni e una carta con le posizioni delle panchine, è possibile contattare il contatto mediatico dell'ufficio del distretto di Mitte.



Fonte: www.berlin.de