Escursione da notte nella grande tiergarten Berlino il 5 maggio 2024

Escursione da notte nella grande tiergarten Berlino il 5 maggio 2024

Il consigliere distrettuale Benjamin Fritz informa che ogni secondo fine settimana di maggio è dedicato alla protezione degli uccelli migratori e dei loro habitat. L'habitat degli uccelli migratori è ridotto lungo i loro guai a causa delle influenze umane. Sono necessarie misure per proteggere gli habitat rimanenti in modo sostenibile. Le turbine eoliche, le linee ad alta tensione, i vetri, l'inquinamento luminoso, la caccia e i cambiamenti climatici stanno aumentando gli uccelli migratori, in particolare gli estrattori a lunga distanza come l'allattamento. A causa dei cambiamenti climatici, questi devono far volare lunghe distanze nelle loro aree in letargo e soffrire di una situazione alimentare più scarsa e di una competizione di area.

In tutto il mondo ci sono circa 10.000 specie di uccelli, di cui circa 4.000 specie di uccelli migratori. Questi includono, ad esempio, gru, cicogne, oche, lark, rondini e l'usignolo. L'usignolo è noto per la sua voce benefica e la sua varietà di questioni sonore. Nel grande zoo di Berlino, gli ignili hanno le loro aree, dove anche altri canti e uccelli acquatici hanno trovato un habitat. Il biologo laureato Gunter Martin guida le parti interessate attraverso il parco e trasmette peculiarità biologiche e il canto degli uccelli.

Un tour con Gunter Martin si svolgerà domenica 5 maggio 2024 dalle 20:00. alle 22:00 al cancello di Brandenburg, di fronte al silenzio. La partecipazione è gratuita, ma l'escursione non è priva di barriere. Ulteriori informazioni possono essere ottenute nel negozio ambientale. L'ufficio stampa dell'ufficio del distretto di Mitte è disponibile per le richieste dei media.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)