Installazione del Middle Memorial per la casa degli anziani ebrei: l'artista statunitense risveglia la storia
Installazione del Middle Memorial per la casa degli anziani ebrei: l'artista statunitense risveglia la storia
La scena culturale di Berlin-Mitte offre una varietà di eventi e progetti affascinanti questo autunno. Il sindaco distrettuale Stefanie Remlinger informa di un'installazione partecipativa dedicata alla memoria della casa degli anziani ebrei Gerlachstrasse. L'artista e urbanista americano R. Stein Wexler ricostruirà le pareti della casa dell'ex vecchio popolo per ricordare i residenti che sono stati espulsi durante l'era nazista. Questo progetto, supportato da varie organizzazioni e l'amministrazione del Senato, mira a rendere visibili la storia di questo luogo e dei suoi umani.
Inoltre, un tour in città attraverso il Badstrasse Kiez si svolge per esplorare le tracce della vita ebraica nella regione. Le parti interessate hanno l'opportunità di prendere parte a questo tour gratuito e di saperne di più sulla storia delle famiglie ebraiche a Berlino.
Un altro punto culminante è la Biennale di Black Berlin nel mezzo del museo, che presenta il documentario "Repair Generation". Il film illumina le esperienze dei discendenti delle vittime del genocidio in Namibia e chiede traumi, resilienza e passato coloniale.
Per ulteriori informazioni su questi eventi e i dettagli di contatto, visitare www.mittemuseum.de. Immergiti nella ricca storia culturale di Berlino-mitte e scopri i dialoghi transnazionali e il lavoro di memoria in un modo unico.
-Source: www.berlin.de -
Kommentare (0)