Promozione dell'educazione culturale per 11 progetti decisi

Promozione dell'educazione culturale per 11 progetti decisi

Il sindaco distrettuale di Mitte, Stefanie Remlinger, ha recentemente informato i risultati dei finanziamenti di quest'anno dai fondi del Berlin Project Fund. Alla giuria trasversale, che si è incontrata il 7 febbraio 2024, un totale di 11 progetti con un volume totale di € 42.345,00 sono stati positivi. Le applicazioni presentate includevano un gran numero di forme artistiche di espressione come musica, film, arte visiva e teatro che trattano criticamente argomenti rilevanti in modo critico o esaminano le questioni di identità e autoefficacia. I progetti finanziati mirano a lavorare con i centri di asilo nido, le scuole primarie, le scuole superiori e le strutture per il tempo libero dei giovani.

È gratificante vedere come è incoraggiata la cultura nel mezzo e come diverse aree artistiche possono essere utilizzate per trattare importanti argomenti sociali e storici. La cooperazione con istituzioni educative e istituzioni giovanili rafforza anche la connessione tra arte e istruzione nella regione.

Una delle possibilità per supportare i progetti positivi dalla giuria è il finanziamento del Berlino Fondo di educazione culturale. Ciò consente alle idee creative e agli approcci innovativi di essere implementati e resi accessibili a un pubblico più ampio.

L'elenco dei progetti finanziati per il 2024 può essere visualizzato nella tabella alla fine del comunicato stampa. L'ufficio stampa del distretto di Mitte all'indirizzo stampa@ba-mitte.berlin.de è disponibile per ulteriori informazioni.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)