Fair Week 2024: Amazon Exhibition in Mitte rivela clima segreti

Fair Week 2024: Amazon Exhibition in Mitte rivela clima segreti

Il sindaco distrettuale di Mitte, Stefanie Remlinger, ha annunciato che in collaborazione con il gruppo di azione Soliderian World E.V. (ASW), l'ufficio distrettuale Mitte presenterà la mostra all'aperto "Amazon-la più grande foresta pluviale sulla Terra e noi" come parte della Fair Week 2024. Questa mostra, che si svolge dal 18 settembre al 15 ottobre 2024, mira a sensibilizzare sull'importanza della foresta pluviale amazzonica per il clima globale e per attirare le minacce attuali e la prima delle future progetti. I visitatori ottengono un'idea della situazione dei gruppi di popolazione indigeni e vedono le connessioni tra eventi locali e processi globali.

L'apertura della mostra si svolgerà il 18 settembre alle 14:30. Sul Dorothea Schlegel-Platz a S-Bahnhof Friedrichstrasse. Come ospiti speciali dell'Amazzonia, l'attivista Alessandra Korap Munduruku, il capo Jairo ha visto Munduruku e Marquino Mota, coordinatore del progetto di Faor - Fórum da Amazônia Oriental.

Per le lezioni scolastiche e gruppi di 12 o più persone, tour gratuiti e discussioni sull'argomento sono offerti nel periodo dal 19 settembre al 15 ottobre 2024. Le parti interessate possono registrarsi all'indirizzo Marek.burmeister@aswnet.de.

La mostra è stata lanciata dall'iniziativa "Berlino Active in the Climate Alliance" ed è eseguita in collaborazione con il coordinamento della politica di sviluppo municipale del distretto di Mitte. Il Dipartimento del Senato per l'ambiente, i trasporti e la protezione del clima Berlino e la Fondazione North-Süd-Brücken supportano il progetto. Le richieste dei media possono essere indirizzate all'ufficio stampa del distretto di Mitte.

Kommentare (0)