I ladri usano l'acido nitrico: la polizia avverte di nuovi pericoli!

Polizei Berlin sucht Zeugen eines rechtsextremistisch motivierten Angriffs in Lichterfelde vom 14. Dezember 2024.
La polizia Berlino sta cercando testimoni di un attacco estremista di destra a Lichterfelde il 14 dicembre 2024. (Symbolbild/MB)

I ladri usano l'acido nitrico: la polizia avverte di nuovi pericoli!

Una tendenza pericolosa a Berlino minaccia a Berlino: sempre più ladri si affidano a un metodo insidioso per rapinare gli appartamenti. Come dice la polizia di Berlino, usano acido nitrico altamente concentrato per distruggere silenziosamente i castelli. Questo tipo di crollo si è affermato più spesso negli ultimi due anni e non solo porta a danni materiali, ma ospita anche notevoli rischi per la salute per gli inquilini ignari. Dal 2022 a metà -2024, un totale di 318 casi furono registrati con acido nitrico dal 2022 a metà -2024, per cui 151 tentativi non avevano successo, come t-online.de Secondo

il punto perfido del ladro

Gli autori usano una soluzione neutrale e fortemente caustica per attaccare le serrature. L'acido nitrico può non solo distruggere il castello stesso, ma anche portare a lesioni pericolose alla pelle. Un tocco del liquido dovrebbe essere evitato; Anche i guanti non proteggono sufficientemente. In caso di rottura, i ladri iniettano l'acido nel cilindro del castello, che apre la porta quasi silenziosamente e quindi aumenta il rischio per i residenti. Particolare attenzione deve essere prestata alle tracce riconoscibili e all'odore vicino alle serrature, poiché il crollo si verifica non solo a Berlino, ma anche in città come Amburgo e a livello internazionale in paesi come il Belgio e la Francia.

Inoltre, la polizia ha avvertito di un attacco estremista di destra ai membri del Partito socialdemocratico della Germania (SPD) il 14 dicembre 2024 a Lichterfelde. C'erano resistenza alle forze di polizia, che ora stanno cercando testimoni. Una richiesta significativa al pubblico è stata avviata dalle autorità per chiarire in modo completo l'incidente, secondo Berlin.de .

Details
Quellen