Raid del marchio a Berlino: Tesla in fiamme e estremisti di sinistra!
Rapimento in Neukölln: un uomo è stato rapito e rapito nel Brandeburgo. La polizia indaga dopo un presunto incendio doloso.

Raid del marchio a Berlino: Tesla in fiamme e estremisti di sinistra!
Negli ultimi giorni, Berlino è stata scossa da numerosi incidenti preoccupanti. In Neukölln c'è stato un drammatico caso di rapimento, mentre in città è stato osservato un preoccupante aumento dei veicoli Tesla. La polizia ha già iniziato le indagini.
L'8 dicembre 2024, un uomo di 37 anni fu rapito a Neukölln e poi trascinato in un furgone per deportarlo in una foresta nel Brandeburgo. I rapitori hanno cercato di ricattare un riscatto del padre della vittima in un importo di sei figura, ma questo non ha avuto successo. L'uomo è stato rilasciato dopo circa quattro ore gravemente ferito. La polizia ha effettuato numerose ricerche contro cinque accusati di età compresa tra 30 e 57 anni a Berlino e Brandeburgo mercoledì, ma finora non ci sono stati arresti. Berliner Zeitung Reports su questi incidenti.
incendio doloso sui veicoli Tesla
Allo stesso tempo, Berlino ha sperimentato un'ondata di incendio doloso, in particolare sui veicoli Tesla. Venerdì sera, diverse auto Tesla sono state incendiate in vari distretti, di cui tre a Berlino-Steglitz e un'altra nella nuova Krugallee a Plänterwald. Dieci veicoli sono stati colpiti, la polizia ha escluso l'autoinfiammazione delle batterie per auto e sospettato motivazioni estremiste di sinistra. I veicoli interessati non sono più in grado di guidare. Circa 18 dipendenti pubblici sono stati schierati nelle scene del crimine per far avanzare le indagini. Rapporti RBBB24 sull'indagine e le possibili connessioni tra gli incendi.Dal febbraio 2024, i veicoli Tesla sono stati accesi a Berlino e in altre città tedesche. Questi attacchi incendiari sembrano far parte di una vasta ondata di protesta contro Tesla e i suoi prodotti. Gli oppositori della fabbrica di Tesla vicino a Berlino hanno dimostrato per mesi in un campo di protesta. In azioni precedenti ci sono stati anche danni considerevoli alle infrastrutture come i piloni di elettricità che colpiscono la produzione di Tesla. La procura federale ha assunto l'indagine sul sospetto di terrorismo.
ulteriori incidenti a Berlino
Inoltre, un incidente nel mezzo ha mantenuto la polizia in sospeso. Un uomo di 35 anni ha causato disordini in un ristorante e ha colpito un cameriere in faccia quando gli ha chiesto di lasciare il ristorante. Quando è stato arrestato, l'uomo ha ferito un agente di polizia con un capofamiglia. Aveva un valore alcolico di 2,8 per mille ed è rimasto in custodia della polizia fino alla mattina successiva, come riferisce [Berliner Zeitung] (https://www.berliner-zeitung.de/mensch-metropole/in-neukoelln-entfuehr-kidnapper-chleppen-mann-nach-brandenburg-li.li.li.li.li-li.
Un altro incidente preoccupante ebbe luogo sulla A100, dove c'era un inseguimento tra un conducente BMW e la polizia autostradale. Il conducente della BMW è fuggito a una velocità eccessiva, dopo un incidente in cui un'auto della polizia si è schiantata contro la guardia, due funzionari sono rimasti feriti e l'auto della polizia è stata dichiarata uno scarto.
Gli ultimi eventi fanno anche un momento clou delle condizioni sociali e politiche tese a Berlino e della loro influenza sulla sicurezza dei cittadini. La polizia e i pubblici ministeri affrontano la sfida di determinare in modo completo lo sfondo di questi incidenti e perseguire possibili contesti tra gli attacchi incendiari e i movimenti di protesta.