Insieme delle culture: serie di musica gratuita su Leopoldplatz
Insieme delle culture: serie di musica gratuita su Leopoldplatz
Il Café Leo su Leopoldplatz a Berlino Mitte diventerà un melting pot di culture e suoni nelle prossime settimane. Sotto il patrocinio del sindaco del distretto Stefanie Remlinger, qui si svolgono sei concerti e letture del duo che combinano varie culture musicali e creano un luogo di incontri.
Incontri interculturali attraverso la musica e la letteratura
Dal 3 settembre all'8 ottobre 2024, musicisti e lettori si esibiranno nel Café Leo e creeranno nuovi paesaggi sonori in un'interazione musicale unica. I concerti che si svolgono ogni martedì pomeriggio sono progettati da artisti di diversi paesi che superano i limiti stilistici e rappresentano la diversità.
Oltre alle esibizioni musicali, vengono anche offerte letture che si occupano di Berlino, del matrimonio e della sua storia ricca di eventi. I dipendenti del progetto "Sprüfbrett" presentano storie per bambini nelle lingue di arabo, ucraino e tedesco, mentre altre letture presentano poesie di Mascha Kaléko e storie sulla vita nel matrimonio.
Un luogo di comunità e scambio
I concerti sono gratuiti e si svolgono all'aperto, in modo che tutte le persone siano invitate a prendere parte a Leopoldplatz. La serie di concerti ha lo scopo di rivitalizzare lo spazio, risolvere l'anonimato e la stranezza e la curiosità della diversità delle persone nell'area sono suscitate.
La serie di eventi è supportata dall'ufficio distrettuale di Mitte da Berlino dal Fondo del Summit di sicurezza di Berlino. Il Café Leo, un caffè vincitore del premio con una missione sociale, è un luogo di incontro e impegno sociale.
Concerti e letture unici duo
La serie di concerti è curata dal musicista e compositore di nozze Tilmann Dehnhard, che ha vinto musicisti di alto livello per gli eventi. Gli oggetti del programma vanno dalla musica araba tradizionale ai suoni di fusione moderna alle letture letterarie che portano il pubblico in un viaggio culturale.
I concerti e le letture del duo promettono un programma diversificato e stimolante che riflette la diversità culturale di Berlino e porta persone di vari contesti.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'ufficio stampa del distretto di Mitte all'indirizzo stampa@ba-mitte.berlin.de.
Kommentare (0)