Accuse di abuso contro Till Lindemann: la petizione richiede la cancellazione dei concerti di Rammstein a Berlino

In den vergangenen Wochen gab es immer wieder Missbrauchsvorwürfe gegen den Rammstein-Frontsänger Till Lindemann. Besonders in Berlin, wo der Sänger kürzlich drei Konzerte im Olympiastadion gab, sind die Vorwürfe präsent. Eine Demonstration vor dem Stadion und eine Petition auf der Plattform WeAct von Campact sollen die Auftritte verhindern. Britta Häfemeier, Initiatorin der Petition mit dem Titel „Keine Bühne für Rammstein“, kämpft gegen die scharf kritisierte Band und fordert die Absage der Konzerte in Berlin. Die Petitionsinitiatorin geht dabei das Risiko ein, rechtlich gegen die Unterschriftensammlung von Lindemann vorzugehen. Häfemeier lässt sich jedoch nicht einschüchtern und gibt an, keine Angst zu …
Nelle ultime settimane ci sono sempre state accuse di abuso contro il cantante anteriore di Rammstein fino a Lindemann. Soprattutto a Berlino, dove la cantante ha recentemente tenuto tre concerti nello stadio olimpico, sono presenti le accuse. Una dimostrazione di fronte allo stadio e una petizione sulla piattaforma WEACT di Campact dovrebbe impedire le apparenze. Britta Häfemeier, iniziatore della petizione intitolata "No Stage for Rammstein", combatte contro la band bruscamente criticata e richiede la cancellazione dei concerti a Berlino. L'iniziatore della petizione corre il rischio di azioni legali contro la raccolta di firme di Lindemann. Tuttavia, Häfemeier non può essere intimidito e indica, nessuna paura ... (Symbolbild/MB)

Accuse di abuso contro Till Lindemann: la petizione richiede la cancellazione dei concerti di Rammstein a Berlino

Nelle ultime settimane ci sono sempre state accuse di abuso contro il cantante anteriore di Rammstein fino a Lindemann. Soprattutto a Berlino, dove la cantante ha recentemente tenuto tre concerti nello stadio olimpico, sono presenti le accuse. Una dimostrazione di fronte allo stadio e una petizione sulla piattaforma WEACT di Campact dovrebbe impedire le apparenze. Britta Häfemeier, iniziatore della petizione intitolata "No Stage for Rammstein", combatte contro la band bruscamente criticata e richiede la cancellazione dei concerti a Berlino. L'iniziatore della petizione corre il rischio di azioni legali contro la raccolta di firme di Lindemann. Tuttavia, Häfemeier non può essere intimidito e afferma di non avere paura.

Lo studio legale Schertz Bergmann, che rappresenta legalmente Lindemann, ha chiesto a Campact di firmare una dichiarazione di cessazione e desistere. La lettera afferma che Campact è libero di affrontare la band. Tuttavia, ciò non giustifica la distribuzione di affermazioni fattuali false e gravemente ferite. Campact non ha reagito con calma e non ha firmato la spiegazione.

In un'intervista con Britta Häfemeier, che è anche attiva nel consiglio di amministrazione dell'Associazione Equality Media contro il sessismo dei media, sono state presentate le accuse in relazione alla petizione. Sottolinea che i numerosi rapporti sull'esperienza delle donne che hanno sollevato accuse contro Lindemann parlano da sole. Crede che i numerosi rapporti non possano essere una coincidenza e che Rammstein e fino a Lindemann non siano un caso isolato. Secondo Häfemeier, questo è un sintomo di una società sessista in cui uomini potenti traggono vantaggio dal loro potere.

La petizione di Häfemeier ha già ricevuto più di 71.000 firme. Tuttavia, non tutti i fan di Rammstein credono le accuse contro Lindemann. Tuttavia, Häfemeier sottolinea che abbastanza donne segnalano incidenti e che è importante comprendere la struttura del potere dietro di essa.

La domanda se i concerti di Rammstein nello stadio olimpico di Berlino saranno cancellati rimane aperta per il momento. Häfemeier sospetta che la politica di Berlino voglia sedere la questione. Le petizioni sono state inoltrate al comitato di petizioni di Berlino, ma finora non vi è stata una chiara reazione da parte della politica. Häfemeier chiede che la politica reagisca alle petizioni e eserciti una maggiore pressione sugli operatori dello stadio olimpico.

Infine, Häfemeier sottolinea che Berlino potrebbe fungere da modello e credere alle donne. Crede che i concerti debbano essere cancellati solo fino a quando tutto non viene chiarito. La cancellazione dei concerti significherebbe che Lindemann perde la sua piattaforma.

In una lettera, gli avvocati di Lindemann sottolineano che non ci sono questioni sufficienti per gli attacchi sessuali. Tuttavia, Häfemeier continua a attenersi alle accuse e ha sottolineato che non sono le dichiarazioni sbagliate delle donne. L'avvocato di Campact conferma anche che Häfemeier ha fatto solo un riepilogo valutante di fatti indiscussi e che non si diffuse fatti falsi. Fino a quando Lindemann rimane un presunto autore perché ...