Hasso Plattner Million Investments: Potsdam Blooms in the Art Gloss!

Hasso Plattner Million Investments: Potsdam Blooms in the Art Gloss!

Potsdam, Deutschland - Hasso Plattner, co -fondatrice della società di software SAP, continua i suoi generosi investimenti nella città di Potsdam. Gli ultimi progetti includono il rinnovamento completo del "Cremlino" storico sul Brauhausberg e la costruzione di un nuovo campus universitario. L'importo degli investimenti per questi progetti è stimato su una somma di tre digit. Plattner, che è un cittadino onorario di Potsdam dal 2017, si vede come un patrocinio per la scienza e l'arte e sottolinea un focus speciale sulla formazione dei giovani.

Negli ultimi anni, ha già investito oltre 20 milioni di euro nella ricostruzione della facciata storica del Parlamento statale di Potsdam e del tetto di rame. In 2017, Plattner also provided 60 million euros for the reconstruction of the Palais Barberini, which is now a respected museum of impressionist art. Nel 2022 ha acquisito la rovina dell'ex hotel Minsk e ha investito circa 20 milioni di euro per convertirlo in un posto per l'arte della DDR.

Costruzione del nuovo campus universitario

L'ultima iniziativa dell'Hasso Plattner Institute (HPI), che Plattner ha fondato a Griebnitzsee oltre 20 anni fa, includerà l'istituzione di un nuovo campus sul Brauhausberg. Questo campus, che è finanziato con l'aiuto della sua fondazione entro il 2035, prevede un ampliamento dell'HPI, che ha lo scopo di aumentare il numero di studenti da 1.000 a 2.000 e il numero di professori da 34 a 70. È importante che non vengano raccolte tasse universitarie, che Plattner descrive come uno dei suoi locali centrali.

Il primo ministro Dietmar Woidke ha definito il rinnovamento del sito sul Brauhausberg una chiusura di una "ferita strutturale" nell'area urbana. Lo stesso Plattner ha sottolineato più volte di aver fatto molti soldi disponibili per scopi non profit nel 2003 da quando si è ritirato da SAP.

Fondazione e impegno

La Hasso Plattner Foundation è anche coinvolta in varie aree come scienza, educazione, arte, cultura, affari sociali e conservazione della natura. Tuttavia, le sovvenzioni convenzionali non sono rivolte a individui o progetti individuali. La Fondazione di Plattner si basa anche sulla pubblicità del pubblico per le minacce digitali, in particolare il phishing e l'ingegneria sociale. Si consiglia di controllare attentamente la presunta comunicazione ed evitare collegamenti Web sospetti. La Fondazione e la famiglia Plattner non chiederanno mai informazioni personali o riservate per promuovere la sicurezza di individui e comunità.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)