Diritti degli inquilini per le case a rischio di collasso: ciò che gli inquilini devono sapere
Diritti degli inquilini per le case a rischio di collasso: ciò che gli inquilini devono sapere
A Schöneberg, diversi inquilini hanno dovuto lasciare i loro appartamenti per il momento perché la loro casa è in pericolo di collasso. La decisione su quando un edificio è in pericolo di crollare risale all'ispettorato dell'edificio. Il proprietario è obbligato a adottare misure a proprie spese al fine di prevenire il crollo dell'edificio e l'imitazione delle proprietà vicine. Ciò include l'ottenimento di un parere di esperti sulla stabilità.
Nel caso specifico della casa a Schöneberg, c'erano già crepe nella facciata della casa. Gli inquilini di case trascurate con tale danno possono accendere la costruzione e la supervisione abitativa del loro distretto al fine di aumentare la pressione sui proprietari. L'autorità può chiedere al proprietario di adottare misure appropriate in base alla legge sulla supervisione dell'edilizia abitativa.
In caso di spostamento forzato dalla casa, gli inquilini devono ricevere ulteriori costi. Ciò include, ad esempio, il rimborso dei costi di catering, i costi di viaggio tra l'appartamento e l'hotel, nonché lo stoccaggio degli utensili necessari vicino all'hotel. Tutte le edizioni devono essere documentate con le ricevute.
Se l'edificio alla fine dovesse raccogliere o demolirsi, gli inquilini perdono la protezione. In questo caso, il proprietario non deve ricostruire l'edificio né offrire agli inquilini nuovi contratti residenziali per alloggi equivalenti. Tuttavia, durante il processo di rimozione dell'edificio, l'affitto deve essere ridotto del 100 percento e il proprietario deve continuare a fornire alloggi di sostituzione.
Kommentare (0)