Michael Tsokos su medicina forense, corona e morte misteriosa
Michael Tsokos su medicina forense, corona e morte misteriosa
Michael Tsokos, noto medico forense in Germania, era a capo della medicina forense al Berlino Charité prima di rinunciare a questa posizione alla fine del 2023. Le preoccupazioni di Tsoko riguardo al crescente orientamento politico del Charité negli ultimi anni. La priorità degli aspetti politici sulla medicina universitaria indipendente alla fine lo ha portato a rinunciare alla sua posizione. Tsokos ha anche sottolineato i cambiamenti nella relazione docente, specialmente durante il periodo corona, in cui l'apprendistato è stato ridotto e la formazione degli studenti sembrava trascurata.
La discrepanza tra i requisiti di accesso per lo studio della medicina e l'idoneità effettiva per la pratica medica è stata affrontata anche da Tsokos. Ha sottolineato che i requisiti di studio non possono necessariamente prevedere la qualità di un futuro medico. Tsokos ha anche criticato la limitazione del contenuto dell'insegnamento, specialmente nel suo campo di medicina forense, che è stata massicciamente limitata nel corso degli anni.
Inoltre, le intuizioni di Tsoko sulle sue opinioni sulla medicina forense, tra cui l'analisi dei capelli e l'autopsia virtuale. Ha anche discusso dei suoi interessi nei vecchi file investigativi, come il caso di Whitney Houston e Kurt Cobain. Per quanto riguarda la formazione dei cadaveri e gli omicidi trascurati in Germania, Tsokos ha sottolineato la necessità di addestrare una migliore formazione.
Un argomento centrale che Tsokos ha fatto appello era l'anonimato e la solitudine che sono spesso associati alla morte nelle grandi città. Ha descritto i tragici casi di cadaveri marci che vengono scoperti negli appartamenti di Berlino ogni settimana e ha sottolineato l'importanza della medicina forense per scoprire la verità e prevenire incomprensioni.