Michael Tsokos in un'intervista: About Change in the Charité
Michael Tsokos in un'intervista: About Change in the Charité
In un'intervista con il noto medico forense Michael Tsokos diventa chiaro che può mostrare molti anni di esperienza nella sua zona. Dalla gestione della medicina forense sul Charité di Berlino alla sua partecipazione a documentari e libri, si è fatto un nome per se stesso. Tsokos sottolinea l'importanza della medicina forense sottolineando che serve a determinare la verità e proteggere le persone da accuse ingiuste.
Il medico forense critica lo sviluppo politico al Charité e parla della mancanza di formazione degli studenti e del tempo per i corsi. Nel suo sforzo di stabilire medicina forense in pubblico, Tsokos sottolinea la necessità di uno spettacolo di cadavere qualificato per scoprire cause innaturali di morte.
Le esperienze di Tsokos vanno dall'analisi dei capelli nell'uso di droghe all'autopsia virtuale usando la tomografia al computer. Sottolinea l'importanza di queste tecniche in casi di spicco come le vittime dell'attacco di Breitscheidplatz. Menta anche casi interessanti come quello di Kahlbutz, che è stato mummificato in modo insolito.
Il medico forense parla anche delle sfide nella medicina dei diritti dei bambini, in particolare nei casi di abuso di minori. Sottolinea l'importanza delle rappresentazioni fattuali e la pubblicità del pubblico sul lavoro dei medici forensi. Tsokos attira anche parallelismi a casi internazionali come la morte di Whitney Houston e Kurt Cobain, in cui esprime dubbi sulle cause ufficiali della morte.
Aspetti personali come l'elaborazione di casi stressanti e l'ulteriore sviluppo della sua lettera sono anche discussi nell'intervista. Nonostante la sua distanza professionale, Tsokos mostra interesse a avvicinare almeno una medicina a un pubblico più ampio attraverso il suo podcast, libri e apparizioni su palcoscenici.
Kommentare (0)