Michael Tsokos - Il più noto medico forense della Germania in un'intervista

Michael Tsokos - Il più noto medico forense della Germania in un'intervista

Michael Tsokos, un noto medico forense tedesco, ha rinunciato alla sua gestione della medicina forense al Charité di Berlino alla fine del 2023. In un'intervista con il Berliner Zeitung, ha parlato su vari argomenti, tra cui le differenze tra medicina forense e patologia, la sua prima esperienza con un morto nell'inverno del 1978 durante una neve Catastrophe e la sua decisione di studiare per l'indicazione. Tsokos ha sottolineato la necessità di medicina universitaria indipendente e ha spiegato perché ha deciso di lasciare il carité.

In particolare, Tsokos ha sottolineato i problemi nella formazione medica e nell'insegnamento durante la pandemia di Corona. Ha criticato la relazione docente-studente e l'accettazione degli apprendistati. Tsokos ha confrontato la situazione con l'Università dei Péc in Ungheria, dove lavora intensamente in piccoli gruppi di apprendimento, in contrasto con l'approccio ampio e fiscale controllato al charité. Ha riferito di tagli drastici nel curriculum della medicina forense, che ha influenzato la sua decisione di partire da Berlino.

Inoltre, Tsoko ha parlato dei progressi nella medicina forense, come l'analisi dei capelli per la determinazione dell'uso di droghe e l'autopsia virtuale tomografica del computer. Raccontava di casi insoliti, come il corpo mummificato di cavaliere Kahlbutz e cadaveri, i cui volti erano scorretti via. Inoltre, ha espresso le sue opinioni su un possibile omicidio del cantante Whitney Houston e ha citato la sciatta nel lavoro di polizia statunitense.

Tsokos rifletteva anche sulle sfide della medicina forense, tra cui la vista dell'uccisione di reati e l'importanza di uno spettacolo di corpo approfondito. Si è lamentato dell'insufficiente formazione dei medici e delle conseguenze che ciò può avere. Tuttavia, Tsokos si sforza di rendere pubblico il lavoro della medicina forense e di promuovere la comprensione del problema della morte nella società. Nonostante le sue dimissioni da Charité, Tsokos ha in programma di continuare il suo lavoro come autore di best seller e di pubblicare una serie di libri su un medico forense di Berlino.

Kommentare (0)